Blocco perequazione pensioni, il sostegno della Cisl

“La Fnp Cisl offre assistenza gratuita per tutti coloro che desiderano presentare ricorso contro il blocco della perequazione delle pensioni. Non occorre pagare per farlo.”. Domenico Forte, segretario Fnp Cisl Romagna in una nota avvisa tutti i pensionati e le loro famiglie di non cadere nelle false promesse di rimborso che in questo periodo si stanno diffondendo soprattutto attraverso la rete.
“In riferimento alle notizie apparse in alcuni siti internet – precisa Forte – che invitano ad avviare azioni legali a pagamento presso studi legali privati per ottenere ipotetici arretrati da una eventuale dichiarazione di illegittimità da parte della Corte Costituzionale sul blocco della perequazione automatica delle pensioni di importo superiore a tre volte il minimo Inps, riteniamo opportuno avvertire tutti i pensionati che presso le sedi della Fnp Cisl Romagna da tempo si offre assistenza gratuita. In particolare offriamo questo servizio per l’invio di richieste analoghe all’Inps, soprattutto per l’interruzione dei termini di prescrizione in caso di future decisioni favorevoli. Pertanto al momento altre iniziative sono inutili ed inefficaci”.
La Corte Costituzionale ha fissato per la data del 24 ottobre prossimo l’udienza per decidere sui ricorsi presentati anche unitariamente dai Sindacati in merito alla dichiarazione di incostituzionalità del decreto legge n. 65/2015.
“I pensionati interessati dal blocco della perequazione – conclude Forte – che non avessero ancora fatto alcuna richiesta potranno ancora attivarsi presentandosi ai nostri uffici. Teniamo a precisare che qualora la Corte Costituzionale si pronunciasse a favore dei pensionati, la relativa sentenza sarà applicabile a tutti e quindi anche a coloro che non hanno presentato alcuna richiesta”.

BB

Pubblicato giovedì 27 Luglio 2017 alle 11:45

Una risposta a “Blocco perequazione pensioni, il sostegno della Cisl”

Commenti

  1. Agatino Capecchi 30 Lug 2017 / 17:28

    Buonasera.
    Ditemi cortesemente cosa occorre per essere assistito gratuitamente dal
    Vs sindacato in merito alla restituzione della perequazione.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Agatino Capecchi

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti