La libreria cattolica torna a Palazzo Ghini

Si chiama libreria “San Giovanni”, ma da tutti è conosciuta come la libreria di Palazzo Ghini. È un ’ritorno all’antico’ il trasferimento che la libreria cattolica “San Giovanni” sta vivendo in questi giorni.

Da piazzetta Isei, dove ha sede dal 1995, vicino agli appartamenti della casa del clero, nei prossimi giorni la libreria si trasferirà al piano terra dello storico Palazzo Ghini, in corso Sozzi, 39, a Cesena. Negli spazi che fino a pochi mesi fa erano occupati dal Centro pastorale.

Oggettistica sacra, immagini, idee regalo e tanti libri – di ‘settore’ e anche romanzi, narrativa e saggistica – sono in questi giorni inscatolati per poi essere a breve riposizionati sugli scaffali di Palazzo Ghini, in ambienti dalla metratura simile, nella corte che si affaccia su corso Sozzi.

La libreria resterà chiusa dal 6 all’8 giugno, e riaprirà nel nuovo locale giovedì 9 giugno alle 9. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 18 giugno.

La nuova sede della libreria rientra nelle ’grandi manovre’ che la Diocesi sta compiendo in questi mesi e che vede coinvolti tutti gli uffici di Curia e quelli del Centro pastorale. Sia Curia che Centro pastorale (e anche, successivamente, il Corriere Cesenate) saranno presto trasferiti nei locali dell’ex istituto delle suore della Sacra Famiglia, in via don Minzoni. Imminente il trasferimento della Curia, che resterà chiusa nei giorni da martedì 7 a domenica 19 giugno, per poi riaprire nei nuovi spazi lunedì 20 giugno.

Sabrina Lucchi

Pubblicato giovedì 2 Giugno 2016 alle 00:01

4 risposte a “La libreria cattolica torna a Palazzo Ghini”

Commenti

  1. Roberto 08 Giu 2016 / 22:07

    Non capisco il motivo. Era già difficile raggiungere la libreria con la macchina, ora a Palazzo Ghini, con la zona a traffico limitato, lo sarà ancora di più. Scelta che faccio fatica a comprendere.

  2. Francesca 19 Giu 2016 / 14:34

    @Roberto

    Difficile raggiungere la libreria a Palazzo Ghini con la macchina? Ma se a pochi metri c’è il parcheggio sotterraneo alla Barriera! E’ una posizione più comoda di piazzetta Isei, dove si può sì transitare con l’auto, ma non parcheggiare, che è consentito solo ai residenti.

  3. Roberto 20 Giu 2016 / 19:22

    Cara Francesca, posso sapere il costo del parcheggio sotterraneo in prossimità della Barriera ….?

  4. Francesca 21 Giu 2016 / 10:14

    @Roberto

    Alla Barriera costa 50 centesimi l’ora o 2 euro tutto il giorno. Molto più economico del vecchio parcheggio in piazza della Libertà.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti