Incidente stradale, è morto catechista di Sant’Egidio

In seguito a un tragico incidente autostradale, è morto ieri mattina il 47enne cesenate Gabriele Riceputi. Alla guida di un furgone Iveco adibito al trasporto di surgelati per conto di Bofrost, in prossimità di un restringimento di corsia per lavori in corso nel tratto dell’A14 tra Imola e Castel San Pietro in direzione Bologna, ha violentemente tamponato un mezzo pesante che lo precedeva. Per Gabriele nulla è stato possibile, nonostante il pronto intervento anche dell’Elisoccorso.

Sposato con Giovanna De Rossi, Gabriele da alcuni anni frequentava e prestava servizio nella comunità parrocchiale di Sant’Egidio di Cesena, dove abitava. In particolare, era catechista dei bambini di seconda elementare. Dal coro al catechismo, all’animazione della festa di carnevale, al servizio in cucina nelle feste parrocchiali… una presenza gioviale, disponibile e generosissima, quella di Gabriele, a servizio dei bambini e della comunità che, insieme alla moglie Giovanna, sempre più sentiva come famiglia aperta e accogliente.

I campi scuola con le famiglie, il “viaggio-missione di conoscenza” fatto nell’agosto 2012 insieme a un gruppo di giovani della parrocchia nelle missioni in Tanzania, sono tra i numerosi e preziosi ricordi di tante persone della comunità di Sant’Egidio. Che ora, vicino alla moglie e ai familiari, con tanto affetto lo ricorda e lo piange.

Il funerale non è ancora stato fissato. Questa sera alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio, preghiera del Rosario.

Pubblicato mercoledì 26 Marzo 2014 alle 09:40

3 risposte a “Incidente stradale, è morto catechista di Sant’Egidio”

Commenti

  1. menni nicoletta 26 Mar 2014 / 13:10

    Era davvero una Persona Speciale. Lo ricorderemo sempre con affetto e riconoscenza. siamo vicini ai familiari. famiglia cliente di Fontanelice.

  2. ROBERTO E ROSANNA 26 Mar 2014 / 20:48

    Questa sera alla solita consegna del mercoledì si è presentato un collega, mai successo che Gabriele Riceputi mancasse ad un appuntamento, abbiamo chiesto spiegazioni e appresa l’ agghiacciante notizia siamo sconvolti. Le più sentite condoglianze ai famigliari ed ai colleghi. Famiglia cliente dal 2010 a Castel Guelfo.

  3. Cavina Giovanna 27 Mar 2014 / 14:15

    Penso che da lassù con in braccio la tua bimba dai la forza a Giovanna per superare anche questo dolore così grande…visto che io 5 mesi fa ci sono passata con mio marito
    ti siamo vicini anche con il pensiero una cliente di vecchia data sopratutto quando lavorava alla quinta stagione… ti vogliamo bene la Famiglia Berti e Cavina Quarneti di Fontanelice Bo

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti