A Cesenatico con i cigni galleggianti, come negli anni ’60

Domani, sabato 19 agosto, alle 21 sulla Vena Mazzarini a Cesenatico, nel tratto compreso tra le vie Trento e Bologna – ex delfinario – si svolgerà la terza edizione di “Cigno Rulez”, evento particolare organizzato dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

La manifestazione prevede la possibilità per il pubblico presente di salire a bordo di “cigni galleggianti”, molto in voga negli anni ’60 e ’70 nei parchi divertimento della riviera romagnola e di navigare liberamente tra le acque della Vena Mazzarini. Al centro della scena, su una zattera galleggiante, si esibirà live il “Lollo Experience” e, a seguire, la musica continuerà con il dj set di Dj Pasteris. L’area sarà rigorosamente presidiata dal servizio di salvamento della Cooperativa Stabilimenti Cesenatico.
“Cigno Rulez” si presta così a divenire un’iniziativa attraverso cui riappropriarsi di uno spazio, di una memoria collettiva, con l’intento di ridare vita ad un luogo storico per la città di Cesenatico, uno specchio d’acqua in cui un tempo nuotavano i delfini, attrazione turistica di grande richiamo, un luogo insomma dove socializzare ascoltando musica, sorseggiando Sangiovese e Albana dolce accompagnati da ciambella, offerti gratuitamente ai partecipanti.

Info: Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico – Tel 0547 83261

Pubblicato venerdì 18 Agosto 2017 alle 09:32

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti