Torcida bianconera, quando tifo e solidarietà vanno a braccetto

Si è conclusa martedì 25 luglio la festa del “Club Cesena torcida bianconera”, sodalizio che fa parte della nuova associazione “Insieme per il Cesena” alla quale hanno aderito i club Kick-Off e Sant’Egidio. Sono le frange più belle e sane del tifo cesenate, caratterizzate da una passione che da decenni infuoca gli spalti dello stadio Manuzzi per sostenere la squadra del Cesena calcio.

Giunta alla settima edizione, la festa ha visto la partecipazione di più di 260 bambini, all’insegna del divertimento e del sano sport, con l’unico scopo, dice la presidente del club Torcida bianconera Katiuscia Donati, “di far vivere momenti di aggregazione sia ai bambini che alle loro famiglie, senza alcun tipo di competizione”.

Durante la serata finale erano presenti del Cesena Calcio, Gianluca Campana, Roberto Checchia e Gianluca Galassi. Erano presenti anche due ex calciatori, Roberto Biserni e Simone Confalone, che si sono resi disponibili per gli autografi ai bambini e hanno proceduto alle premiazioni delle squadre partecipanti alle gare sportive.

“In occasione di questa iniziativa – continua Katiuscia Donati – il nostro club si è contraddistinto per la generosità. Abbiamo raccolto mille euro che sono stati donati all’Asd Visso 1967, la polisportiva che milita nel campionato di seconda categoria presente nell’omonimo paese del centro Italia in provincia di Macerata e fortemente colpito dal terremoto”. Ha ritirato l’assegno una delegazione di Visso, presente nella giornata di domenica, che comprendeva il vicesindaco della città, il presidente e il vicepresidente della Polisportiva e il capitano della squadra.
La cifra verrà utilizzata per sostenere le spese dell’iscrizione al campionato che sta per iniziare e per l’affitto di un campo sportivo dove poter disputare le partite in quanto nel campo di loro proprietà sono stati posizionati container per gli sfollati.

Per tutta la durata della festa sono state presenti anche le volontarie della Aic (Associazione italiana celiachia) che, conclude Donati, “ringraziamo sentitamente per la loro disponibilità.La nostra festa si è caratterizzata per la possibilità di degustare cibi senza glutine. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno lavorato per l’ottima riuscita della manifestazione. Grazie ai volontari della Croce Rossa italiana che sono stati presenti per tutte le serate del torneo e agli arbitri della sezione Aia di Cesena per aver diretto in modo professionale tutte le partite. Un ringraziamento va anche ai bambini partecipanti, ma soprattutto agli allenatori e ai genitori che hanno gestito e assistito alle tante partite che si sono svolte in maniera corretta, sportiva e soprattutto educativa, con lo spirito del divertimento e non di competizione”.

Pubblicato giovedì 27 Luglio 2017 alle 09:05

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti