Scuola diocesana di Teologia, una seria esperienza di condivisione e approfondimento

Si è concluso sabato 10 giugno, presso il Seminario diocesano, l’anno accademico 2016-2017 per la Scuola di teologia.

Quindici i diplomati al termine del triennio: Amedeo Bolognesi (San Paolo), Gabriele Borghetti (Montiano), Maurizio Canduzzi (San Pietro), Marco Facciani (Santa Maria Goretti), Bienvenue Foyet Nzepa (San Pio X-Vigne), Lorenza Forcelli (Santo Stefano), Wilma Forlivesi (San Giorgio- Bagnile), Daniele Giulianini (San Giorgio-Bagnile), Massimo Manenti (Santa Maria Goretti), Simona Martini (Santa Maria Goretti), Marcello Pagliarani (Duomo), Samuele Pagliarani (Santa Maria Goretti), Alessandro Savoia (Santa Maria Goretti), Donato Roberto Tozzi (Santo Stefano), Valda Valentini (Santa Maria della Speranza).

Quindici i libretti consegnati al termine degli esami del primo anno e nove gli attestati per gli elaborati dei partecipanti al Master (corso annuale di approfondimento per i diplomati in teologia, quest’anno dedicato a San Paolo).

Al bilancio tracciato dal direttore della scuola, monsignor Walter Amaducci, hanno fatto seguito le congratulazioni, la soddisfazione e il ringraziamento del vescovo Douglas Regattieri per il contributo che questa esperienza procura ai singoli, alle comunità parrocchiali e alla Diocesi tutta.

La consegna dei diplomi, dei libretti e degli attestati del Master, con gli scatti di Andrea Giulianini, è stata accompagnata dagli applausi di amici e familiari. Le fotografie di gruppo, un bel momento conviviale preparato da Romana, Bruna, Silvana e Francesca e la fisarmonica di Santino hanno concluso in modo fraterno e simpatico l’importante momento.

Con l’augurio di buone vacanze, l’arrivederci è per martedì 3 ottobre, dopo la visita di papa Francesco a Cesena, anticipando che il prossimo Master sarà dedicato a san Giovanni (Vangelo, Lettere e Apocalisse).

Valeriano Biguzzi

Pubblicato giovedì 15 Giugno 2017 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti