Quaresima di carità, raccolti oltre 32mila euro

Andranno per progetti della pastorale giovanile della Diocesi di San Benedetto gli oltre 32mila euro raccolti dalla nostra Diocesi (per l’esattezza si tratta di 32.593,79 di cui 1.362,79 alla fine del pellegrinaggio del 31 maggio al Monte). Saranno devoluti dunque, come da intenzioni già da tempo manifestate, a una delle Diocesi delle Marche tra quelle colpite lo scorso anno dal terremoto nel Centro Italia.

Beneficiaria sarà la vicaria di Beata Mara Assunta Pallotta che comprende le parrocchie dei comuni di Comunanza, Force, Montemonaco, Rotella, Castigliano, Montalto, Montedinove, Montelparo, Civitella del Tronto e Cossignano. La finalità dichiarata è quella di poter realizzare attività di accompagnamento con i giovani delle parrocchie della vicaria.

Don Luca Rammella, il responsabile della pastorale giovanile della vicaria, sintetizza in tre punti l’intervento possibile: intrecciare relazioni di scambio tra parrocchie; attivare percorsi comuni ricreativi per i giovani; sostenere le necessità delle diverse parrocchie.

I fondi verranno impiegati per due necessità emergenti: la costituzione di una dotazione di circa 5mila euro per le attività correnti, in particolare il Grest parrocchiale o l’oratorio estivo; con i rimanenti 25mila euro si procederà all’acquisto di un pulmino per facilitare la partecipazione dei giovani alle iniziative delle parrocchie della vicaria e permettere alle Caritas parrocchiali di realizzare attività di accompagnamento nei confronti delle famiglie.

Pubblicato giovedì 15 Giugno 2017 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti