Tulips, Economy e Cesena Recapiti: il triangolo della spesa che funziona

CESENA – Dopo un momento di rodaggio, la piattaforma web Tulips (www.tulipsmarket.com), che permette di ordinare la spesa) direttamente da casa, spicca il volo.

La conferma è arrivata dopo l’inizio di una collaborazione importante della start up avviata nel dicembre scorso con il supermercato Economy che a Cesena conta tre punti vendita, e Cesena Recapiti, azienda specializzata nella consegna di lettere, raccomandate, piccoli pacchi e micrologistica che consegna anche i prodotti comprati on line dal sito di Tulips, con possibilità di pagare in contanti o con carte.

“Si tratta di un servizio di ordine e consegna della spesa, compresi tutti i prodotti freschi”, ha spiegato Enrico Martini, uno dei fondatori e amministratore delegato di Tulips. Martini, una laurea in Economia e un’esperienza nel campo dell’ecommerce alla Zalando, a Berlino, continua: “Siamo partiti piano. All’inizio avevamo una disponibilità di 600 prodotti. Ora, collegandosi al nostro portale, si potranno ordinare circa 6mila prodotti dell’Economy, di qualità e a prezzi accessibili. È un servizio alla portata di tutti, facile da usare e che permette di spostarsi meno e avere più tempo libero”.

I prodotti ordinati via web possono essere ritirati al supermercato o, con una piccola maggiorazione di 2,99 euro, recapitati direttamente a casa con possibilità di riceverli in giornata. Il servizio funziona in tutto il territorio cesenate, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

“Non riuscivamo più a gestire ordini e consegne da soli – spiega Martini -. Abbiamo deciso di iniziare due accordi di partnership con Economy e Cesena Recapiti. Molto importante è stato il sostegno del Credito Cooperativo Romagnolo che ci ha seguito nelle pratiche e ci ha messo a disposizione, presso il Foro Annonario, gli spazi dell’Accademia delle Idee, che sono diventati il nostro ufficio”.

Colpiti dall’entusiasmo dei ragazzi e dall’innovazione introdotto da Tulips sono stati Alessandro Moretti, presidente di Sigma Realco e dei Supermercati Economy, Lorenzo Amadori, presidente e amministratore delegato di Cesena Recapiti, Massimiliano Montalti, presidente dell’associazione Giovani del Credito Cooperativo Romagnolo e amministratore delegato della Montalti Worldwide Moving. Per questo hanno deciso di sposarne il progetto diventandone partner principali.

Mm

Pubblicato giovedì 27 Aprile 2017 alle 00:02

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti