Rosauro Amadori nuovo presidente dell’Azione cattolica diocesana

In questi giorni il vescovo Douglas ha provveduto alla nomina, come da statuto, del nuovo presidente diocesano di Azione cattolica. Si tratta di Rosauro Amadori della parrocchia di Cannucceto di Cesenatico.

La nomina è arrivata dopo l’assemblea che si è tenuta sabato 4 febbraio e da cui è uscito il nuovo consiglio diocesano. In una riunione del rinnovato organismo è stata individuata una terna di candidati sottoposta a monsignor Regattieri che ha poi ufficializzato la nomina di Amadori.

Rosauro Amadori della parrocchia di Cannucceto, è stato amministratore diocesano dell’Ac negli ultimi due trienni. Rosauro è stato anche vice presidente per il settore adulti nel triennio precedente al suo incarico come amministratore. Sposato con Lina, ha due figlie, Valentina e Maddalena ed è nonno di Mattia. È un grande appassionato di bicicletta e ama fare lunghi tragitti a piedi, anche in compagnia del gruppo parrocchiale.

Azione Cattolica diocesana
Gli incarichi

Nella serata di lunedì 20 marzo, nella sede dell’Ac a Palazzo Ghini in corso Sozzi a Cesena, si è tenuto un incontro del Consiglio diocesano di Ac, sotto la guida del nuovo presidente Amadori.

Nell’occasione sono stati nominati vice presidenti del Settore Adulti Roberta Franceschini (della parrocchia di Borello) e Fabio Narducci (Martorano); vice presidenti del Settore Giovani: Marco Molari (San Pio X) e Sara Zambelli (San Vittore); responsabile Acr: Giulia Angeli (San Giorgio); segretari del Movimento studenti di Ac: Lorenzo Ferri (San Paolo) e Luca Monti (San Pio X).

In occasione del prossimo Consiglio di Ac (lunedì 8 maggio) saranno nominati il segretario, l’amministratore, il vice responsabile Acr e i responsabili Area Famiglia e Vita.

L’Ac incontra papa Francesco
Nuova data

È stato spostato a domenica 30 aprile il grande incontro dell’Azione cattolica italiana in programma in piazza san Pietro a Roma per sabato 29 aprile. Lo si è appreso nei giorni scorsi da fonti ufficiali dell’associazione che ha programmato l’udienza da papa Francesco nell’anno in cui si ricordano i 150 anni dalla fondazione. Anche da Cesena-Sarsina già a centinaia si sono prenotati per il raduno per il quale si prevedono almeno centomila presenze.

Pubblicato giovedì 23 Marzo 2017 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti