Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 20 ottobre in poi

Giornata diocesana per la scuola cattolica
Venerdì 21 ottobre in Seminario incontro con Pietro Lombardo

“Fine dell’educazione? L’arte di risalire insieme sulla barca capovolta” è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 21 ottobre alle 21 in Seminario a Cesena, con la partecipazione del pedagogista Pietro Lombardo.

L’appuntamento, promosso dalla Diocesi di Cesena- Sarsina, rientra nelle celebrazioni della Giornata diocesana per la scuola cattolica, che si è celebrata domenica 16 ottobre.

Corso in preparazione al sacramento della confermazione per adulti
Inizio il 5 novembre presso le opere parrocchiali del Duomo

Tra poche settimane inizia un nuovo corso in preparazione al sacramento della confermazione per adulti. Gli incontri, condotti da don Giordano Amati, si terranno a partire da sabato 5 novembre, dalle 16 alle 17, presso le opere parrocchiali del Duomo in piazzetta don Ravaglia 1 (a Cesena accanto alla chiesa dei Servi). La celebrazione della Confermazione si effettuerà domenica 11 dicembre in Cattedrale a Cesena, durante la Messa delle 18.

Le persone interessate al corso devono iscriversi contattando don Giordano Amati, parroco della Cattedrale (tel. 0547 21173, 339 4228650) prima che inizino gli incontri.

Ama, appuntamento missionario annuale

Si terrà domenica 23 ottobre, dalle 11 alle 16, l’appuntamento missionario annuale “Ama”, promosso dalle Suore francescane della Sacra Famiglia. L’appuntamento si terrà nella comunità di via Mami 411, a Cesena. Nell’occasione è possibile conoscere le attività missionarie portate avanti dalle suore della Sacra Famiglia in Colombia, Mozambico, Ecuador; confrontarsi sui nuovi stili di vita; conoscere meglio il sostegno a distanza.

Per info: Suore francescane della Sacra Famiglia, tel. 0547 334709, www.suoresacrafamiglia.it., suormcm@libero.it

Festa di San Gaspare al santuario dell’Addolorata

La festa di San Gaspare del Bufalo, fondatore dei Missionari del Preziosissimo Sangue, sarà ricordata domenica 23 ottobre al santuario dell’Addolorata, a Cesena (chiesa dei Servi, corso Garibaldi) con la celebrazione delle Messe alle 7,30 e alle 9,30. Alle 11 Messa presieduta dal vescovo emerito di Cesena- Sarsina Lino Garavaglia.

A San Carlo incontro con suor Carolina Iavazzo

Nei giorni di vigilia della festa di tutti i santi, si terrà domenica 30 ottobre dalle 16,30 alle 18,30, nel teatro della parrocchia di San Carlo di Cesena, un incontro con suor Carolina Iavazzo. Suor Carolina porterà la sua testimonianza su don Pino Puglisi, di cui è stata collaboratrice fino al 1993, anno in cui il sacerdote è stato ucciso dalla mafia. L’incontro, promosso dai giovani della Zona pastorale Valle Savio-Dismano, è aperto a tutti.

Azione Cattolica
Lectio Divina al Suffragio

L’Azione Cattolica diocesana propone la preghiera della Lectio divina “Beati voi”, al Santuario del Suffragio, a Cesena. Il primo appuntamento, guidato da don Giordano Amati, assistente generale dell’Ac di Cesena-Sarsina, è per venerdì 21 ottobre alle 21. Il momento di preghiera e meditazione sarà incentrato sul “Discorso della montagna”.

Pubblicato mercoledì 19 Ottobre 2016 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti