Romagna Centro, presentata la nuova stagione

Nella mattinata odierna il presidente dell’ASD Romagna Centro Daniele Martini ha dato il via alla stagione sportiva 2016-2017. Presenti all’incontro, oltre alla prima squadra al completo e al nuovo allenatore Simone Muccioli, anche il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore allo sport Christian Castorri, Marco Perotto in rappresentanza della SAC Petroli, sponsor della squadra, e Luigi Piangerelli, in rappresentanza del settore giovanile del Cesena.

“Mantenere la categoria è l’obiettivo per questa stagione” ha detto Martini, “cercheremo di conseguirlo con uno staff nuovo e un mister alla prima esperienza in questa serie. Abbiamo una squadra molto giovane, l’età media è 20 anni. Qualche settimana fa abbiamo anche ufficializzato la sinergia col Cesena. A questo proposito vorrei dire ai ragazzi che tutto è possibile, un ragazzo che fa bene da noi potrebbe ritrovarsi con un contratto col Cesena, com’è successo a Ronchi, anche se nella prossima stagione giocherà al Santarcangelo in prestito. Riguardo alla questione stadio, l’anno prossimo giocheremo a Martorano, anche se alcune gare per ordine pubblico andranno giocate al Manuzzi”.

Paolo Lucchi intervenendo ha sottolineato “i valori umani di questa società seria, nella quale si può crescere molto. La serie D è già un bellissimo traguardo. È anche importante che si giochi nel proprio campo, per creare la propria identità di squadra”.

Poi la parola è tornata a Martini, che ha evidenziato come la scelta di puntare sui giovani sia “una decisione ponderata. Se ci accorgeremo di una carenza di esperienza interverremo nei limiti delle nostre possibilità”.

Poi riguardo al futuro della squadra: “nel nostro futuro c’è la serie D. Non è pensabile salire ulteriormente, dobbiamo mantenere la categoria e fare crescere i ragazzi del settore giovanile”.

Il microfono passa al nuovo mister Simone Muccioli: “sono al quattordicesimo anno di attività come tecnico. Ho iniziato dalla terza categoria. Sono onorato. Metterò tutto il mio impegno. In tutti i ragazzi ho notato voglia di emergere. Una cosa che ci accomuna è la fame di vittoria, e quella assieme a lavoro e organizzazione deve sopperire alla mancanza di esperienza”.

Nè il tecnico nè il presidente hanno negato possibilità di nuovi arrivi. Per ultimo è intervenuto Luigi Piangerelli, che ha ribadito come a partire da buone prestazioni in questa serie possa partire un cammino importante “come successo a Giaccherini, che ha giocato tre anni nella vecchia serie C2 prima di vestire la maglia del Cesena. Stessa cosa vale per Kevin Lasagna (giovane attaccante del Carpi, ndr) partito dalla D o per un nostro talento come Stefano Sensi”.

Per finire Martini ha ringraziato il centro L’Eau che collabora da ormai quattro stagioni col fisioterapista dei biancazzurri, e ha annunciato l’inizio della campagna abbonamenti.

Pubblicato sabato 30 Luglio 2016 alle 22:48

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti