La prima delle “Domeniche di San Vicinio”

“Le domeniche di San Vicinio”. È questa la proposta messa in campo dal camminatore cesenate Gilberto Graffieti e dal suo gruppo “M’amo camminando”. Si inizia domenica 8 maggio. Ogni domenica un percorso diverso per completare in otto giornate tutto il Cammino di San Vicinio. Non un’impresa semplicissima, ma di certo alla portata di tanti appassionati della natura, del silenzio, della contemplazione, del desiderio di ritrovare se stessi.
Gli oltre 300 chilometri totali sono stati suddivisi in base all’altimetria e alla difficoltà. In questo modo le tappe più impegnative saranno anche quelle meno lunghe. Si parla, in ogni caso, di frazioni di almeno 28 chilometri, la più corta, quella che va da Badia Prataglia a La Verna, fino alla più lunga, l’ultima, da Cesena a Sarsina, che conta una distanza di poco più di 39 chilometri.
I promotori hanno già un calendario da proporre, anche se fanno sapere che il gruppo che si formerà alla prima domenica poi potrà decidere come organizzarsi in seguito. In caso di maltempo, la tappa verrà recuperata la domenica successiva.
La prima uscita sarà domenica 8 maggio: Sarsina-Bagno di Romagna, 37,5 chilometri (tappa molto impegnativa).
Per informazioni: Gilberto Graffieti, 333 9914258.

Pubblicato venerdì 6 Maggio 2016 alle 09:15

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti