Biblioteca Malatestiana, novità all’ingresso

D’ora in poi si potrà accedere all’ala antica della Biblioteca Malatestiana da un ingresso dedicato (quello che per lungo tempo è stato l’unico per l’intera biblioteca); analogamente, si potrà entrare alla Biblioteca Ragazzi utilizzando la porta diretta. Questo grazie all’installazione –appena conclusa – delle porte scorrevoli e del sistema antitaccheggio, indispensabili per consentire la piena fruizione di questi ingressi.

Nel frattempo, da pochi giorni è stata completata l’installazione della nuova segnaletica per il Museo Archeologico, da pochi mesi riaperto: fra gli elementi caratterizzanti, una serie di stendardi verdi posti lungo il chiostro di San Francesco a guidare i visitatori fino alla porta d’ingresso.
Sono ancora in corso, invece, ma ormai in dirittura d’arrivo, i lavori di manutenzione del corridoio lapidario, vero e proprio museo di iscrizioni antiche, dove sono raccolte diverse lapidi e stemmi nobiliari, tra cui un famoso bassorilievo in pietra commissionato tra 1408 e 1412 da Andrea Malatesti, zio di Novello, a Jacopo dalla Quercia.

Pubblicato giovedì 3 Settembre 2015 alle 08:14

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti