Cesenatico, giovani atlete si fanno onore

Erano presenti anche le sincronette cesenaticensi dell’Around Team all’appuntamento dell’ultimo fine settimana che ha visto svolgersi a Fronisnone, dal 23 al 26 luglio, i Campionati Italiani Estivi categoria Esordienti A di nuoto sincronizzato per le atlete nate nel 2003 e 2004. Dopo essersi conquistate il diritto a partecipare durante le gare di marzo a Pietralata, le ragazze Around per la prima volta hanno debuttato sul palcoscenico nazionale, in un campionato completo, gareggiando assieme a 368 atlete in rappresentanza di 56 società sportive.

La compagine dell’Around Team ha visto le ragazze impegnate in esercizi di duo, squadra e obbligatori ed era così composta: Agnese Scarpellini, Manila Cirielli, Rachele Bellavista, Asia Sarpieri, Federica Criscitiello. Allenatrici Maria Grano e Roberta Gessaroli.
Le doppiste Agnese Scarpellini, savignanese, e Manila Cirielli, cesenaticense, hanno sostenuto molto bene la competizione, in una gara lunga quasi cinque ore con un numero elevato di esercizi piazzandosi 54esime. Grande emozione per l’esercizio di squadra che è stato eseguito senza grossi errori di sincronia ottenendo il 31esimo posto.
Soddisfazione anche per gli esercizi obbligatori delle atlete che hanno visto un netto miglioramento rispetto ai punteggi invernali. L’allenatrice Maria Grano ha commentato: “È stato li nostro primo campionato completo di categoria ed essersi qualificate con tutti gli esercizi riuscendo a comportarsi bene in gara in una competizione di così alto livello ci fa ben sperare per la crescita di tutto il gruppo Around in vista del prossimo anno sportivo. La classifica di società ci ha visto posizionarci 38° su 56 società partecipanti: calcolando che le nostre atlete erano solo cinque si può dire che si tratta davvero di un buon risultato”.

Pubblicato martedì 28 Luglio 2015 alle 16:59

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti