Questa settimana un numero speciale solo “online”

Il Corriere Cesenate è in ferie ma… a metà. Da giovedì sarà online un numero speciale che riporterà fatti, avvenimenti e notizie degli ultimi giorni e dei prossimi. Il giornale sarà visionabile tramite lo “sfogliabile” (raggiungibile da qualsiasi dispositivo smartphone, tablet, computer ecc) oppure direttamente in pdf dal sito.
Lo sfogliabile è un’opportunità per tutti gli abbonati. ecco le istruzioni per l’attivazione.
L’edizione sfogliabile del Corriere Cesenate è disponibile per gli abbonati:

– via APP per tablet o smarphone Android;

– via APP per iPad o iPhone Apple;

– via PC o altri dispositivi connessi a Internet

In tutti i casi bisogna comunque prima registrarsi, scegliendo una password, all’indirizzo

http://corrierecesenate.ita.newsmemory.com

selezionando l’opzione “crea nuovo account” e “Sì, sono abbonato alla edizione cartacea”.

A quel punto si compila la maschera a schermo con i propri dati e il proprio codice abbonato (viene riportato sulla fascetta di spedizione del giornale, assieme a nome e indirizzo postale). Al termine della procedura si riceve una mail di conferma, con un link da cliccare, ultimo scoglio prima dell’accesso.

La coppia di credenziali scelta (mail e password) può essere utilizzata sia per sfogliare il giornale all’indirizzo di cui sopra (comodo, ad esempio, per chi utilizza un classico Pc) che per accedere alle App sui dispositivi mobili. Queste ultime, rispetto all’edizione sfogliabile da Internet, sono ottimizzate per cellulari di ultima generazione e tablet, garantendo una buona leggibilità e un buon zoom delle pagine.

Nei menù dell’edizione sfogliabile e delle App è possibile selezionare una particolare edizione, un certo numero di pagina o dei termini di ricerca in un intervallo di date.
Ogni articolo poi è leggibile sia su pagina (identico al giornale stampato) che in modalità solo testo, per una maggiore leggibilità.

Pubblicato lunedì 27 Luglio 2015 alle 12:52

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti