È nato il club “Maratona Alzheimer”

SOLIDARIETA’ – “Insieme per cancellare il silenzio”: il motto della Maratona Alzheimer – promossa per il quarto anno dall’associazione “Amici di Casa Insieme” che per l’edizione 2015 si svolgerà domenica 20 settembre nel territorio compreso tra Mercato Saraceno e Cesenatico – diventa sempre più un interesse comune.

Ed è appunto con la forza della condivisione e dello stare “insieme” nel fronteggiare le difficoltà e fragilità che un malato di Alzheimer e la sua famiglia si trova a vivere, che l’associazione con sede a Mercato Saraceno e con varie attività e “Laboratori benessere” in tutto il comprensorio cesenate, ha promosso numerose iniziative collaterali e preparatorie all’appuntamento settembrino che unisce sport e solidarietà.

Convegni, incontri, camminate culturali e gastronomiche, lotteria, partecipazione a eventi solidali nel territorio con uno sguardo attento a quanto accade nel ’pianeta Alzheimer’: a queste e altre iniziative di promozione e condivisione si aggiunge – notizia di questi giorni – il “Club Maratona Alzheimer”. Sono una quarantina, al momento, i podisti, camminatori e rappresentanti delle istituzioni e del mondo scientifico che con passione e animo generoso si fanno promotori dello spirito della Maratona e, con la caratteristica canottiera tecnica con il logo e i colori della manifestazione, si faranno portavoce e ambasciatori della buona causa quando si allenano, nelle gare e negli appuntamenti pubblici.

Alla presentazione, lunedì scorso sotto il loggiato del Comune di Cesena, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Paolo Lucchi, gli sportivi Lorenzo Minotti, Mara Fullin e Nicoletta Tozzi, le podiste Martina e Valentina Facciani e il già vincitore della Maratona Alzheimer Giuseppe Del Priore. Tra gli aderenti, inoltre, il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, il politico Sandro Gozi, Davide Ceccaroni e Mauro Palazzi.

Sabrina Lucchi

Pubblicato giovedì 2 Luglio 2015 alle 00:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti