La Longiano turistica fra storia, arte, cultura e tradizione

RUBICONE – Nuovo depliant turistico per il Comune di Longiano. Presentato alla stampa nei giorni scorsi, è disponibile presso l’Ufficio turistico di Longiano, il Municipio longianese e gli uffici Iat della Riviera. Una versione digitale del libretto sarà scaricabile dal sito internet del Comune di Longiano.

“Sarà il nostro biglietto da visita”, ha detto l’assessore al turismo e alla cultura Maria Cristina Minotti. I libretti, di forma quadrata, possiedono venti pagine e contengono informazioni sulla storia, i musei, gli eventi e le specialità enogastronomiche del territorio longianese.

Il ricco apparato iconografico è costituito da foto, nuove e d’archivio, realizzate da “Viterbo Fotocine”. Stefania Brunacci dell’Ufficio cultura ed Emiliano Ceredi dell’Ufficio turistico hanno curato i testi, “più emozionali che didascalici”, dell’opuscolo. Lo “Studio Matilde” di Cesena si è occupato della parte grafica del lavoro, prediligendo uno stile elegante.

Il depliant, stampato in 12mila copie e costato al Comune 4mila e 200 euro, è disponibile in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e francese.

Matteo Venturi

Pubblicato giovedì 30 Aprile 2015 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti