Jazzenatico, ultimo concerto

La chiusura dell’edizione 2015 di Jazzenatico è affidata a “The hammond legacy” venerdì 3 aprile. Due formazioni, una special guest, un grande protagonista: lo storico organo hammond che con il suo sound inconfondibile ha forgiato le sonorità di decenni di album. Come sempre la cassa di risonanza è il Teatro di Cesenatico e l’inizio dei concerti è previsto per le 21.30.

I “Jazz a la mode”, costituiti da Sam Gambarini all’hammond, Fabio Nobile alla batteria e Alessandro Scala al sax, daranno il la alla serata con una efficace miscela funk, soul, bossa & jazz con un repertorio molto accattivante e groovy, ispirandosi al sound Blue Note anni ‘50/’60. Passeranno il testimone ai Grooveadelic capitanati da Max Ferri alla batteria, Alessandro Fariselli al sax e Michele “Mecco” Guidi all’hammond. Special guest della serata sarà Sam Paglia.
Alberto Antolini presenterà la serata resa possibile grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale che sposando l’iniziativa della direzione artistica di JAZZenatico, ha fatto si che si potesse concretizzare la prima vera rassegna jazz della città voluta, curata e realizzata da Fabio Nobile, Alessandro Fariselli e Alessandro Mazza.
Continuano gli aftershow al ristorante il Bragozzo. Dopo il concerto è possibile continuare la serata a suon di sottofondo jazz gustando lo spuntino di mezzanotte circa a base di fritto al cartoccio e calice di vino a 10 euro.
Si ringraziano per la collaborazione i media partner Corriere Romagna, Radio Studio Delta, Sicograf e i partner tecnici: ristorante il Bragozzo, Osteria degli Inseguiti e Alexia Palace.
Per info e prenotazioni: 0547 79274. I biglietti costano 15 euro in platea e nei palchi e 10 euro nel loggione.

Pubblicato mercoledì 1 Aprile 2015 alle 08:45

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti