Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 22 gennaio in poi.

Diaconi permanenti, due giorni di formazione
Sabato 24 e domenica 25 gennaio, in Seminario

Si terrà dal pomeriggio di sabato 24 gennaio, fino al pomeriggio di domenica 25 gennaio, in Seminario a Cesena, la due giorni di formazione della Fraternità del Diaconato permanente.
Alle 15,30 di sabato 24 gennaio, padre Mauro Peserico proporrà la riflessione “Le fragilità nella vita di coppia e nel servizio ministeriale”. Alle 9,30 di domenica 25 gennaio, la testimonianza della coppia diaconale Gabriele e Raffaella Benatti, di Modena; alle 14,30, nuovo intervento dei coniugi Benatti su “La coppia diaconale nel servizio alla Chiesa”.

Giovani in contatto, incontro al “Cantiere 411”
Venerdì 23 gennaio alle 21, a Cesena

Il dottor Maurizio Roberto, pedagogista psicologo, sarà l’ospite relatore dell’incontro promosso dall’associazione “Il Pellicano” che si terrà al Cantiere 411 in via Mami 411 (suore francescane della Sacra Famiglia) venerdì 23 gennaio alle 21. “Giovani in contatto: relazioni da costruire. Prospettive di interventi educativi” il tema dell’incontro-confronto per famiglie ed educatori.

Genitori-figli e relazioni positive
Incontro domenica 1 febbraio nell’aula di Psicologia

“Genitori-figli. Generare relazioni positive in un mondo che cambia. L’educazione e la relazione con semi positivi per un mondo in trasformazione”. Il Seminario si svolgerà a Cesena nell’aula magna di Psicologia, domenica 1° febbraio dalle 15,30 alle 19. Relatore sarà il dottor Ezio Aceti, consulente psicopedagogico del Comune di Milano, direttore scientifico di Consultori e Centri socio-educativi. Il suo intervento farà riferimento alle difficoltà legate nello sviluppare e consolidare un rapporto educativo in un contesto in cui i giovani sono assorbiti dai nuovi media. Conoscenze, emozioni e affettività sono spesso veicolate attraverso i social network e il costante collegamento a internet, con le conseguenze relazionali che ciò comporta. Il seminario è organizzato dal Movimento dei Focolari in collaborazione con l’Ufficio diocesano della Pastorale familiare.

Pubblicato martedì 20 Gennaio 2015 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti