Studi umanistici sempre attuali: una serata al Liceo classico

CESENA – Una notte per riscoprire l’attualità degli studi umanistici. E’ l’obiettivo della ’Notte bianca del Liceo Classico’ promossa in tutta Italia dal Miur per valorizzare un percorso scolastico che negli ultimi anni sta scontando un calo vertiginoso di iscrizioni.

Anche il Liceo Monti aderisce all’appuntamento, in programma venerdì 16 gennaio dalle 18.30 alle 23.30: sarà l’occasione per conoscere i suoi indirizzi (Classico tradizionale, Classico per le scienze, Scienze umane ed Economico-sociale, attivato lo scorso anno), assistere a letture di poesie ed esibizioni musicali e canore degli studenti e partecipare a dibattiti sul futuro della scuola e sull’innovazione didattica.

Si potrà visitare in anteprima la nuova aula per l’apprendimento collaborativo, progettata basandosi sulle esperienze didattiche dei Paesi europei più avanzati.

L’iniziativa è rivolta agli alunni di terza media e ai loro genitori (quella sera, grazie al supporto del personale della segreteria, sarà possibile iscriversi), ai dirigenti e docenti orientatori, agli ex allievi e alle loro famiglie, al mondo locale della scuola e cultura.

Il sito online (www.liceomonticesena.gov.it) ha raggiunto, i primi giorni di gennaio, i 3 milioni di contatti: un risultato che lo colloca al quarto posto per frequentatori tra tutte le scuole italiane, con decine di migliaia di pagine visitate ogni giorno.

Fs

Pubblicato giovedì 15 Gennaio 2015 alle 00:02

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti