Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 18 dicembre in poi.

Celebrazioni natalizie in Cattedrale a Cesena

Mercoledì 24 dicembre: alle 7, 8 e 10 Messe (non sarà celebrata la Messa delle 18); alle 24 Messa solenne nella Notte Santa, presieduta dal vescovo Douglas Regattieri.

Giovedì 25 dicembre, Natale del Signore: alle 18 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas. La corale Schola diocesana Santa Cecilia eseguirà la Messa “Dominus in Gloria” a quattro voci miste, organo e tromba, del maestro Gianni Della Vittoria.

Venerdì 26 dicembre, Santo Stefano: orario festivo.

Domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia.

Mercoledì 31 dicembre: alle 18 celebrazione per ringraziare il Signore dei benefici elargiti nel 2014, presieduta dal vescovo Douglas; canto del “Te Deum”.

Giovedì 1 gennaio, solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Giornata della Pace. Alle 15 Marcia della Pace (raduno presso la chiesa di San Domenico, arrivo in Cattedrale e testimonianze). Alle 18 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas.

Dal 25 dicembre all’8 gennaio tutti sono invitati a visitare l’artistico presepio allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano nella cripta della Cattedrale.

Martedì 6 gennaio, Epifania del Signore. Alle 18 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas.

Monastero Corpus Domini, suore Clarisse cappuccine
Le celebrazioni durante le festività natalizie

Mercoledì 24 dicembre: alle 23 celebrazione dell’ufficio di letture; alle 24 Messa di mezzanotte.

Giovedì 25 dicembre, Natale: alle 9 Messa; alle 16,30 rosario, adorazione e canto dei vespri; alle 17 adorazione eucaristica e alle 18 canto dei Vespri.

Venerdì 26 dicembre, santo Stefano: 7,30 Messa; 16,30 rosario, alle 17 adorazione eucaristica e alle 18 canto dei vespri.

Giovedì 1 gennaio: alle 9 Messa; alle 16,30 rosario, alle 17 adorazione eucaristica e alle 18 canto dei Vespri.

Martedì 6 gennaio: 7,30 Messa; alle 16,30 rosario, alle 17 adorazione eucaristica e alle 18 canto dei vespri.

Luce della Pace
Veglia a San Paolo

A Betlemme nella Basilica della Natività, vi è una lampada che arde perennemente, da secoli alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni Cristiane della Terra. Anche quest’anno ad opera dei Gruppi Scout, la Luce della Pace giunge nella nostra città. E così, di mano in mano, la Luce di Betlemme detta anche “Luce della Pace”, raggiunge le parrocchie e le case di coloro che desiderano custodirla per i giorni del Santo Natale. E sarà come se ciascuno l’avesse accesa personalmente a Betlemme. L’appuntamento è per sabato 20 dicembre alle 20, nella chiesa parrocchiale di San Paolo di Cesena.

Vescovo Douglas,
Messe nelle aziende

In prossimità delle festività natalizie, il vescovo Douglas prosegue nella visita alle aziende locali dove celebra la Messa.

Giovedì 18 dicembre alle 15,30: casa di cura San Lorenzino; alle 18: Cassa di Risparmio di Cesena (sede, corso Garibaldi); venerdì 19 alle 10,30: Messa al Caps; alle 18: Amico Sole, a Cesena; martedì 23 dicembre: alle 11 al Centro diurno San Tomaso; alle 12 presso l’azienda Amadori (saluto augurale), a San Vittore di Cesena; alle 17 all’Orogel (Pievesestina di Cesena).

Caritas, Messa per operatori e volontari

Il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa nella chiesa di San Vittore di Cesena, lunedì 22 dicembre. Al momento di preghiera sono particolarmente invitati gli operatori e i volontari della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali. Alle 17 ritrovo e breve incontro; alle 18 Messa presieduta dal vescovo e alle 19 breve momento conviviale e scambio degli auguri.

Giovedì 1 gennaio
Marcia della Pace

“Non più schiavi, ma fratelli” è il titolo della 48esima Giornata mondiale della pace, che si celebra il 1° gennaio 2015. A Cesena, il ritrovo presso il piazzale antistante la chiesa di San Domenico è alle 15; la marcia partirà alle 15,15 (viale Mazzoni, via P. Battistini, via F.lli Rosselli, via C. Battisti, corso Mazzini, piazza Giovanni Paolo II, Cattedrale). Alle 16, in Cattedrale, testimonianza.

Pubblicato martedì 16 Dicembre 2014 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti