Gambettola, stasera Zibba in concerto

Una delle più interessanti realtà del cantautorato italiano, il genovese Zibba, salirà stasera alle 21, sul palcoscenico della “Baracca dei Talenti/Teatro Comunale”, in piazza II° Risorgimento a Gambettola, per presentare il suo nuovo tour da solista, che si chiama “# Mentre”. Durante la serata del tour “# Mentre”, Zibba, oltre a riproporre brani tratti dal suo repertorio, proporrà in anteprima alcune delle nuove canzoni a cui sta attualmente lavorando insieme agli Almalibre. Il 2014 è stato per il cantautore genovese l’anno della definitiva consacrazione al pubblico: nell’edizione di Sanremo di quest’anno, Zibba è il vincitore del premio della critica “Mia Martini” e del premio della sala stampa radio-TV-Web “Lucio Dalla”, per la sezione nuove proposte. Inoltre, nel corso dell’anno, è stato vincitore della targa “Dallo sciamano allo showman”.

La voce di Zibba canta il viaggio in Italia attraverso storie e sensazioni: cartoline di immagini cantate e mai spedite perchè l’indirizzo è quello del pubblico.

“Si tratta di un nuovo spettacolo, tra la musica e il racconto – precisa l’artista -, tra lo star sdraiati e l’alzarsi in piedi. Attraverso il nostro tour osserviamo l’Italia, scrutando i grandi centri e le piccole località in apparenza fuori dai grandi eventi. Invecie è proprio in queste periferie che si nascondono storie degne di essere narrate, attraverso il richiamo della musica. A Gambettola, verrà proposta la valigia del nostro viaggio artistico, pieno di storie di chi non si sente in ginocchio ma si sente libero, forte, aperto”.

Il biglietto d’ingresso: intero 12 euro – ridotti 10 euro.

Piero Spinosi

Pubblicato venerdì 24 Ottobre 2014 alle 15:17

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti