Centinaia i pellegrini dalla diocesi di Cesena-Sarsina

Mercoledì 22 ottobre a Roma “La Romagna incontra papa Francesco”

Sono oltre 270 i fedeli che dalla diocesi di Cesena-Sarsina parteciperanno al pellegrinaggio a Roma “La Romagna incontra papa Francesco”. L’incontro è promosso dalle sette diocesi della Romagna e si terrà nei giorni tra martedì 21 e giovedì 23 ottobre.

Modulabile è infatti la proposta formulata dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi: saranno circa un centinaio i pellegrini che parteciperanno alla sola giornata di mercoledì 22 ottobre, con l’incontro con papa Francesco in piazza San Pietro e la Messa in Basilica nel primo pomeriggio, celebrata dall’arcivescovo metropolita di Ravenna monsignor Lorenzo Ghizzoni e concelebrata dagli altri vescovi romagnoli, prima di fare rientro in serata. Il ritrovo, per loro, è fissato all’1,30 di mercoledì 22 ottobre in piazzale Ambrosini (ippodromo di Cesena).

Due i pullman (di cui uno della sola parrocchia di Villachiaviche) che anticipano l’udienza in San Pietro con la visita, martedì 21 ottobre, al Santuario del Divino Amore, dove sono custodite le reliquie dei coniugi Beltrame-Quattrocchi, prima coppia nella storia della Chiesa a essere stata beatificata.

Un gruppo di circa quaranta persone (di cui la maggiore parte della parrocchia di Gatteo a Mare) prolungherà il pellegrinaggio a Roma fino a giovedì 23 ottobre.

In tutto, saranno circa 4mila i pellegrini provenienti dalle sette diocesi Romagnole, presenti in piazza San Pietro all’udienza del mercoledì. A ognuno verrà consegnato un kit del pellegrino composto da libretto e segnalibro, zainetto in cotone e badge (necessario per l’ingresso in piazza San Pietro).

Pubblicato giovedì 16 Ottobre 2014 alle 00:02

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti