Il Savor protagonista

RUBICONE – Si svolgerà dal 25 al 28 la rinomata sagra “De Savor” a Montegelli. Il programma prevede per giovedì alle 20 la Messa e processione per le vie del paese. Venerdì dalle 21 in poi il programma folkloristico con “Dilettanti allo sbando alla Corrida di Montegelli”.

Sabato alle 21 serata danzante con l’orchestra “Edmondo Comadini”. Domenica, ultimo giorno di festa alla 10 la Messa della Madonna del Rosario, così come alle 16. Pomeriggio e sera musica con l’orchestra “Stefania Ciani”. Ci saranno l’esposizione fotografica, quella di radio d’epoca di Elio Zani, la mostra contadina e i prodotti tipici di Savor, Mastlaz (vino novello) e marmellate dai sapori antichi. Il tutto in collaborazione con la Pro Loco di Sogliano.

E infine la “Casa dei Ricordi”, un piccolo angolo, a Montegelli, dove ognuno può ritrovare il mondo di una volta. Oggetti di uso comune, attrezzi da lavoro, vestiti, suppellettili che nelle case contadine di Montegelli sono state presenti fino alla fine degli anni cinquanta. Sono di Nadia Saragoni, tesori accuditi e custoditi per tramandarli alle future generazioni.

Cf

Pubblicato giovedì 25 Settembre 2014 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti