Cesena, festa alla Rocca per i Piedibus

Una festa per inaugurare il nuovo anno scolastico ma anche un momento di condivisione di esperienze e di lancio dei prossimi progetti di mobilità all’insegna del divertimento con laboratori gratuiti per i bambini, musica, videoproiezioni e pic-nic sul prato, si svolgerà venerdì 19 settembre, a partire dalle ore 18, alla Rocca Malatestiana. La festa, che rientra negli appuntamenti della Settimana Europea della Mobilità, sarà dedicata al Piedibus e a tutti i progetti di mobilità sostenibile promossi dal Comune di Cesena in collaborazione con le Associazioni del territorio.

La festa inizierà alle 18 con attività e giochi. Nel prato della Rocca la Coop. Controvento festeggerà la conclusione della campagna “Siamo Nati per Camminare” con giochi di gruppo gratuiti sul tema della mobilità sostenibile mentre alle ore 19 si potrà cenare presso il punto ristoro anche con un pic-nic sul prato.

La serata proseguirà alle ore 20 con un momento dedicato alla presentazione dei progetti legati alla sostenibilità. Dopo il saluto dell’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Lia Montalti, verrà presentata la nuova cartografia dei percorsi pedonali di “Cesena Cammina”, a cura del Cai, Sezione di Cesena. Si proseguirà con la proiezione del video – documentario realizzato nelle scuole che hanno partecipato ai laboratori promossi dal Ceas Multicentro del Comune e dalla Cooperativa Controvento e con la proiezione di “La galleria dello sport”, video realizzato dall’Associazione Rifiorita sulla galleria sport al Fiorenzuola chiuderà il momento dedicato ai progetti.

Alle ore 21 il concerto degli studenti del conservatorio Maderna chiuderà la serata.

Ingresso gratuito

Pubblicato giovedì 18 Settembre 2014 alle 17:14

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti