San Mauro in Valle si prepara alla festa

Si parte giovedì 4 settembre con la cena e la commedia della Compagnia de Bosch

In attesa della festa religiosa di ottobre dedicata alla Madonna della Misericordia, la comunità di San Mauro in Valle si appresta a ritrovarsi nel piazzale delle pieve romanica in occasione della festa di fine estate dal 4 al 7 settembre.

Giovedì 4 alle 20 si terrà la cena delle famiglie e alle 21 la commedia della Compagnia de Bosch. L’associazione “Diamo vita agli anziani” proporrà anche la Paella come piatto speciale della serata. E’ gradita la prenotazione entro il 2 settembre (3346905459).

Venerdì 5 settembre sarà la volta del gruppo “Casadei danze”.

Sabato 6 settembre alle 16 bambini, adulti e nonni sono invitati allo spettacolo di Roberto Fabbri “L’acqua della vita”, una serie di racconti che coinvolgeranno il pubblico con l’ambientazione, la recitazione e i travestimenti. Alle 18 si terrà il lancio dei palloncini al cielo e seguirà la cena gratis per tutti i bambini. Alle 21 i bambini e i ragazzi della parrocchia animeranno la serata con canti e scenette con lo spettacolo di “Casa nostra”.

Domenica 7 settembre, festa della parrocchia, le Messe saranno come di consueto alle 8 e alle 11. La celebrazione delle 11 sarà presieduta dal vescovo emerito Lino Garavaglia. Seguirà alle 12,30 il pranzo di beneficenza a base di paella e rivolto a tutti i parrocchiani. Tutte le offerte ricavate saranno devolute ai missionari. Dalle 17 alle 23,30 la giornata sarà animata dall’orchestra spettacolo “Rosy Velasco”. La festa si concluderà alle 22 con l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

Tutte le sere nell’area della festa sarà possibile giocare alla ruota del prosciutto, sfidare la fortuna nella ricca pesca e cenare allo stand gastronomico. Non mancheranno giochi per i piccoli e uno spazio tutto dedicato ai giovani.

Per martedì 9 settembre la parrocchia organizza un’uscita a Mirabilandia, iscrizioni al 0547/330599.

Bb

Pubblicato giovedì 28 Agosto 2014 alle 00:03

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti