Acr, 170 i ragazzi partiti per i due campi in Appennino. La fotogallery

Una doppia partenza per un unico, grande, entusiasmo e coinvolgimento. Il piazzale davanti all’ingresso dell’ippodromo di Cesena questa mattina era particolarmente animato, tra valigie colorate e volti sorridenti, abbracci e ultime ‘raccomandazioni’: oltre 170 i ragazzi – delle medie insieme a diversi educatori – sono partiti per il campo scuola diocesano promosso dall’Azione Cattolica ragazzi.

Due diverse destinazioni per un unico tema: è il libro di Ester (Antico Testamento) a guidare le riflessioni, gli incontri e tutto quanto andrà ad animare i prossimi sette giorni (rientro per tutti sabato 2 agosto).

I 90 ragazzi di prima e seconda media, accompagnati da 20 educatori e guidati da don Claudio Canevarolo, alloggiano al villaggio San Francesco, a Cancellino (appena oltrepassato il passo dei Mandrioli, a pochi chilometri da Bagno di Romagna). All’hotel Fumaiolo a Balze di Verghereto alloggiano i 49 ragazzi di terza media, insieme a 14 educatori e a don Filippo Cappelli.

Sono nove le parrocchie di provenienza dei ragazzi: Case Finali, San Pio X, Sant’Egidio, San Paolo, Martorano, Pievesestina, San Vittore, Gambettola e Santa Maria Nuova.

Incontri, giochi e uscite sui sentieri dell’Appennino caratterizzeranno i campi scuola dell’Acr. Una ‘visita’ particolare sarà quella di mercoledì, giorno dedicato al sacramento della confessione, quando i parroci delle comunità parrocchiali con i propri ragazzi al campo saliranno in Appennino per una giornata di condivisione.

Sa.L.

La fotogallery della partenza dei tre pullman (Ippodromo di Cesena, sabato 26 luglio):

https://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/sets/72157645936198984/

Pubblicato sabato 26 Luglio 2014 alle 11:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti