Al Monte di Cesena l’ensemble “Il Turturino”

La rassegna “I suoni del tempo” si chiude questa sera, venerdì 25 luglio alle 21,30 all’Abbazia di Santa Maria del Monte, a Cesena, con il concerto “Lettre in ghiaccio” dedicato alla musica e poesia nelle Rime di Vittoria Colonna. Protagonista “Il Turturino”, ensemble romagnola specializzata nella divulgazione della musica polifonica del Cinquecento attraverso la riscoperta di opere dimenticate.

Sul palco Elisabetta Rinaldi (soprano), Chiara Ciotti (soprano e voce recitante), Gabriele Petruzzo (alto), Decio Biavati (basso) e Giovanni Cantarini (tenore e liuto) a cui è affidata anche la direzione.

“Lettre in ghiaccio”, che ridà voce ai madrigali di Philippe De Monte su testi della poetessa Vittoria Colonna, è già stata presentato con grande successo nella rassegna “Imola in musica”.

Ingresso gratuito.

La rassegna “I suoni del tempo” è stata curata da Franco Pollini e da Mauro Casadei Turroni Monti in collaborazione con il Comune di Cesena, Comunità Monastica di Santa Maria del Monte di Cesena e l’Associazione “Amici del Monte” di Cesena

Per informazioni: Ufficio turistico (Iat) in piazza del Popolo, 15. Tel 057 356327iat@comune.cesena.fc.it

 

Pubblicato venerdì 25 Luglio 2014 alle 00:40

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti