A Villa Torlonia “Con le scarpe sempre ai piedi”

Si terrà questa sera, venerdì 25 luglio alle 21 a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli lo spettacolo teatrale “Con le scarpe sempre ai piedi”, dedicato a don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII.

È notizia di pochi mesi fa l’avviata causa di beatificazione dell'”infaticabile apostolo della carità”, come lo ha definito papa Benedetto XVI. Prete di frontiera, innamorato di Dio, ha speso la sua vita nel darsi senza riserve all’umanità più ferita, dimenticata, nel difendere i loro diritti, restituir loro dignità e il tepore di una famiglia.


Così lo ricorda la sua Comunità oggi impegnata a pieno ritmo nel portare avanti la sua opera con le centinaia di realtà di accoglienza sparse in tutto il mondo. Così lo ricordano e lo raccontano alcuni artisti dell’ Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII nello spettacolo “Con le scarpe sempre ai piedi” messo in scena per la prima volta due anni fa e con tante repliche in attivo, una tra tutte, quella realizzata lo scorso anno a Rio de Janeiro in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Lo spettacolo si presenta come un contenitore che racchiude in sé musiche, video e un testo tutti originali, pieno di appunti e di personaggi vari, come varia e poliedrica è stata la vita di don Oreste Benzi, ma tutti legati da un filo invisibile: la tenerezza, lo sguardo benevolo sull’uomo, l’amore a Dio e ai suoi piccoli. Sul palco: bambini, ospito di strutture comunitarie, amici professionisti.

Lo spettacolo “Con le scarpe sempre ai piedi” dopo aver fatto tappa in vari teatri italiani verrà replicato nella cornice di Villa Torlonia.

È possibile acquistare in prevendita i biglietti presso: Peter Pan abbigliamento San Mauro Pascoli, tel. 0541 931405; Ufficio Turistico San Mauro Mare, numero verde 800589021.

Pubblicato venerdì 25 Luglio 2014 alle 09:45

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti