Gmg in diocesi: tempo di testimonianze e preghiera

Domenica 13 aprile, domenica delle Palme, si celebra la Giornata mondiale della Gioventù. Ricco il calendario degli appuntamenti promossi dalle Zone pastorali, parrocchie e movimenti

Ogni anno all’inizio della Settimana Santa si celebra la Giornata mondiale della Gioventù nelle diocesi di tutto il mondo. Tema: “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,3).

Quest’anno non è previsto un momento unico diocesano, ma sono in calendario vari momenti zonali o parrocchiali. Di seguito pubblichiamo i diversi appuntamenti.

ZONA SARSINATE ALTA VALLE DEL SAVIO,
GIOVENTÙ STUDENTESCA

Sabato 12 aprile alle 17,30, presso il Convento di San Francesco a San Piero in Bagno: “Il coraggio della felicità”: incontro con don Gabriele Mangiarotti, redattore del sito “Cultura cattolica”. A seguire, laboratori a gruppi, cena insieme (5 euro) e serata di giochi e animazione. Per info e adesioni: don Maurizio, 328 3635233, Gloria 345 4214788.

ZONA RUBICONE-RIGOSSA
E ZONA DEL MARE

All’interno della tre giorni “Nel deserto parlerò al tuo cuore”, al Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano, sabato 12 aprile alle 20,45 serata di musica, testimonianza e preghiera con Marco Spaggiari, cantante e chitarrista del gruppo rock “ControTempo”. Per il programma completo della tre giorni: santcrociflongiano.blogspot.it

PARROCCHIA DI CASE FINALI DI CESENA

Sabato 12 aprile alle 18, Messa, cena e serata insieme con i gruppi giovanili e i gruppi-famiglia.

PER GIOVANI +18

Domenica 13 aprile, dalle 18,30 alle 21 al Cantiere 411 (suore francescane della Sacra Famiglia, via Mami Cesena): Scuola di preghiera “Il Tesoro”, con cena di condivisione.

GMG VALLE DEL SAVIO-DISMANO

Domenica 13 aprile alle 18, ritrovo presso la parrocchia di San Carlo. Presentazione animata dei vari gruppi partecipanti. Cena insieme (5 euro) e a seguire spettacolo culturale e musicale in teatro sui personaggi della Passione. Conclusione alle 21.45. Per adesioni (soprattutto per la cena): pirinimonica@gmail.com, 339 5049070, indicando parrocchia e numero di partecipanti.

Pubblicato giovedì 10 Aprile 2014 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti