Nuovo guardiano per il Convento di Longiano

Fra Mauro Gambetti è stato eletto ministro provinciale. Fra Fabio Mazzini è il nuovo rettore del santuario del Crocifisso

E’ fra Fabio Mazzini il nuovo guardiano del convento francescano e rettore del santuario del Crocifisso. L’ha nominato il capitolo dei frati minori conventuali nella sua seconda sessione tenutasi a Bologna alcuni giorni fa, quando sono stati decisi anche i trasferimenti nei diversi conventi.

Subentra nell’incarico a fra Mauro Gambetti che, nella prima sessione del capitolo svoltasi a Bologna nel mese di marzo, è stato eletto ministro provinciale dell’ordine. Fra Fabio ritorna a Longiano, dopo alcuni anni di impegno nella parrocchia francescana di Bellariva a Rimini. Originario della parrocchia di Bulgaria, a 42 anni è stato chiamato a guidare la comunità dei frati minori conventuali.

La nomina diventerà operativa a settembre, quando avrà accanto i frati Antonio Carigi, Ottavio Ruscelli, Mirko Montaguti, Jakobus Ginting, indonesiano,e Valerio Folli.

Partiranno da Longiano fra Francesco Ginting, indonesiano che non è parente di Jakobus, per Bologna, fra Mauro Silva per Assisi e fra Gianluca Morigi per l’Indonesia, dove la Provincia dei frati minori conventuali dell’Emilia Romagna ha diverse missioni.

Nei prossimi giorni fra Mauro Gambetti si recherà in Indonesia, accompagnato da fra Gianluca Morigi, per presiedere il capitolo di quelle comunità.

Terzo Spada

Pubblicato venerdì 10 Luglio 2009 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti