Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 23 maggio in poi.
.

Pellegrinaggio alla Madonna del Monte
Sabato 31 maggio

A chiusura del mese mariano, si terrà sabato 31 maggio il tradizionale pellegrinaggio alla Madonna del Monte.

Il ritrovo è previsto alle 20,45 in via Pascoli (ex Istituto Suore della Sacra Famiglia); alle 21 partenza e Rosario meditato durante il tragitto. In Basilica, dopo il canto delle litanie, il vescovo Lanfranchi darà la sua benedizione.

La consueta colletta che verrà farra al termine sarà devoluta per le necessità della Caritas diocesana.
Il pellegrinaggio si farà anche in caso di pioggia.

Pellegrinaggio a Sarsina assistenti domiciliari straniere
Domenica 8 giugno

L’Ufficio diocesano per la pastorale delle migrazioni propone per domenica 8 giugno il pellegrinaggio delle assistenti domiciliari straniere a Sarsina, sede del vescovo San Vicinio, nel Millenario della Cattedrale.

Alle 14 gli autobus partirano dalla piazza della Libertà, a Cesena (presso l’Ufficio postale centrale); alle 16 celebrazione della Messa e illustrazione della storia della Cattedrale e del Santo Vicinio; alle 17,15 momento conviviale e alle 18 partenza e ritorno a Cesena.

Al pellegrinaggio sono invitati anche amici e conoscenti.
Per adesioni e prenotazioni (contributo alle spese 3 euro) presso la chiesa dei Servi, le parrocchie e le Caritas.

Rinnovamento nello Spirito
Incontro in Seminario

Sabato 24 maggio alle 15, nella chiesa del Seminario diocesano di Cesena, pomeriggio di evangelizzazione con don Fulvio Di Fulvio, membro del comitato nazionale RnS.

L’incontro, aperto a tutti, è animato dal Rinnovamento nello Spirito.

Pellegrinaggio ammalati alla Basilica del Monte
Domenica 25 maggio

Le sezioni cesenati dell’Unitalsi e del Centro Volontari della Sofferenza propongono per domenica 25 maggio il tradizionale pellegrinaggio degli ammalati alla Basilica del Monte, a Cesena.

L’appuntamento è alle 15,30 dentro la Basilica per la recita del Rosario; alle 16 verrà celebrata la Messa.
A seguire, un momento conviviale presso il chiostro dell’Abbazia.

Per informazioni trasporto ammalati rivolgersi in parrocchia, o ad Umberto (tel. 0547 610399) e Isabella (335 8196739).

Gruppo separati
Genitori separati e tema educativo

Il percorso diocesano di accompagnamento per i divorziati e separati soli propone un incontro di riflessione lunedì 26 maggio alle 21 presso la parrocchia di San Bartolo, su “Genitori non si nasce, si diventa”.

Tratterà il tema la psicologa Natascia Tumedei.
Per informazioni: don Virgilio, tel. 0547 21035, Ivan e Floriana, tel. 0547 662055.

Ministri straordinari della Comunione in ritiro spirituale

Si terrà sabato 24 maggio a Martorano, dalle 15 alle 17, il consueto ritiro spirituale per i ministri straordinari della Comunione, alla vigilia della celebrazione del Corpus Domini.

“L’Eucaristia nelle nostre mani” è il tema della meditazione proposta da don Pier Giulio Diaco, cui seguirà l’adorazione eucaristica e la celebrazione dei primi vespri della solennità.

Adorazione continuata a San Giorgio

Dalle 8 di venerdì 6 alle 8 di sabato 7 giugno, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, ci sarà l’adorazione di Gesù Eucaristia.

Intenzione: perché il Signore, nel meraviglioso ma insidioso tempo dell’estate, ci doni di ravvivare la nostra adesione a Lui e alla Chiesa, vivendo forti e intensi momenti (personali e comunitari) di fede e di carità.

Nuovi ministri straordinari della Comunione

In occasione della celebrazione diocesana del Corpus Domini, che si è svolta giovedì 22 maggio in Cattedrale, a Cesena, il vescovo Antonio Lanfranchi ha conferito il mandato di ministro straordinario della Comunione a 24 persone provenienti da diverse parrocchie della diocesi.

Di seguito l’elenco: Rachele Baldacci (San Damiano), Diego Bastoni (Santa Maria Goretti), Noemi Bastoni (Santa Maria Goretti), Daniele Bianconi (San Pietro), Franco Bisacchi (San Giacomo), Roberta Calandrini (Budrio), Gianfranco Cappelletti (San Paolo), Andrea Del Vecchio (San Giacomo), Luana Longaresi (Santa Maria Goretti), Vincenzo Mancuso (San Giacomo), Simona Mardemin (San Giacomo), Giovanna Mella (Santo Stefano), Roberto Mercuriali (Santa Maria Goretti), Giovanni Montaguti (San Pietro), Bruno Montalti (San Damiano), Irene Neri (Santa Maria Goretti), Maurizio Petrini (Montecastello), Sabrina Poletti (San Giacomo), Romolo Pulzetti (Villamarina-Gatteo Mare), Elisa Romagnoli (Budrio), Ettore Rossi (San Giacomo), Monica Sami (San Giacomo), Silvia Santucci (Santa Maria Goretti), Sara Valerio (Osservanza).

Pubblicato mercoledì 21 Maggio 2008 alle 17:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti