Longiano: festa dell’uva e delle Bandiere arancioni

Torna a Longiano “Vitis vinifera in festa”, la Sagra dell’uva. Organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre. Questo il programma.

Sabato 23 settembre, dalle 18,00 in piazza Tre Martiri, apericena a cura della Pro loco e concerto di musica popolare con il gruppo “Nashville”.

Domenica 24 settembre la festa riprenderà alle 9,30 del mattino con la partenza da piazza Tre Martiri della “Camminata della vendemmia“. Durante il percorso si farà una sosta presso un’azienda agricola per la raccolta dell’uva e per una merenda offerta dalla Pro loco.
Nel pomeriggio di domenica, alle 15,30, si esibirà in piazza l’orchestra “Franco e la Dolce Vita”. Alle 16,30 si esibiranno gli allievi della scuola “Espressione danza”. Dalle 17 ci sarà la dimostrazione della tradizionale pigiatura dell’uva.
Nei due giorni saranno presenti bancarelle di hobbisti e produttori locali e sarà attivo lo stand gastronomico della Pro loco.

Domenica 24 Longiano festeggerà anche la giornata dedicata alle “Bandiere arancioni” del Touring Club. Nell’occasione, i vari musei resteranno aperti tutto il giorno. Visite guidate gratuite alle 10 e alle 15.

Pubblicato venerdì 22 Settembre 2017 alle 18:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti