Confcommercio cesenate: negozi pronti all’arrivo del papa

Tenere aperte le attività, assicurare il servizio più ampio alla cittadinanza, collaborare con i promotori rispettando le indicazioni, onorare col lavoro la venuta del papa a Cesena. Sono le indicazioni che Confcommercio cesenate sta fornendo alle imprese associate del commercio, turismo e dei servizi per far sì che l’evento della visita di papa Francesco abbia la miglior resa possibile.

“Da parte degli imprenditori – rimarca il presidente Confcommercio Corrado Augusto Patrignani – stiamo constatando la massima disponibilità a fare la propria parte non principalmente in un’ottica di tornaconto personale, ma per offrire un pieno contributo al gioco di squadra che è scattato tra diocesi, Comune e tutte le forze in campo, fra cui le associazioni di categoria, i negozi, i pubblici esercizi, gli alberghi. Siamo convinti che tante attività resteranno aperte e che non pochi bar assicureranno addirittura il servizio notturno. Apprezziamo lo sforzo del Comune e della diocesi per onorare questo grande evento principalmente religioso, ma anche civico, che finirà negli annali della storia cittadina”.

“Per gli esercizi pubblici che faranno gli straordinari – aggiunge il presidente Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) cesenate Angelo Malossi – è un’opportunità per confermarsi protagonisti dell’ospitalità al servizio della città e di sicuro non mancheranno all’appello in questa sfida, per amore della città e del papa che tutti attendiamo con trepidazione”.

Pubblicato venerdì 22 Settembre 2017 alle 15:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti