Assofioristi Confesercenti addobberà il palco per la visita del Papa a Cesena

Ormai è tutto pronto per ricevere il Papa a Cesena. Sono stati coinvolti per questo importante evento oltre al Comune, la diocesi e le forze dell’ordine, tanti cittadini volontari e le imprese che si affacciano lungo il percorso che interesserà il passaggio della papamobile.
Anche Assofioristi-Confesercenti ha deciso di dare il suo contributo allestendo l’addobbo del palco che sarà collocato in piazza del Popolo, come del resto fece in occasione della visita di san Giovanni Paolo II.
I fioristi della Confesercenti Cesenate, che da anni si occupa di formazione e aggiornamento della categoria, metteranno a disposizione la loro professionalità per curare gli addobbi floreali del palco dal quale il Papa pronuncerà un breve discorso prima di continuare la sua visita. Il venerdì e il sabato precedente l’evento il gruppo di fioristi che si è reso disponibile in forma del tutto gratuita realizzerà le composizioni che saranno poi collocate sul palco.
L’addobbo, considerato che il palco sarà di colore rosso, sarà realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola, una fronda di verde molto delicato prodotta nella zona di Sanremo.

Pubblicato venerdì 22 Settembre 2017 alle 15:04

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti