Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 14 settembre in poi

Assemblea diocesana degli operatori pastorali
Domenica pomeriggio in centro a Cesena

Domenica 17 settembre alle 15 nella chiesa di Sant’Agostino a Cesena, si terrà l’Assemblea diocesana degli operatori pastorali durante la quale il vescovo Douglas Regattieri presenterà le linee pastorali dell’anno 2017- 2018 “‘Nella casa di Betania. Educare alla vita buona del Vangelo nella cura degli affetti e delle relazioni”.

Sono particolarmente invitati i membri del Consiglio pastorale diocesano e dei Consigli pastorali parrocchiali, zonali e di unità pastorale, i sacerdoti, i diaconi, le famiglie religiose, i rappresentanti delle aggregazioni laicali, gli operatori pastorali parrocchiali. Monsignor Walter Amaducci illustrerà il calendario pastorale 2017-18. Seguiranno alcune testimonianze. Al termine dell’Assemblea, nella celebrazione del vespro (ore 17,30), il vescovo conferirà il mandato ai catechisti, agli animatori liturgici e agli operatori della carità.

Festa della Beata Vergine Addolorata
Venerdì 15 settembre alla chiesa dei Servi (Cesena)

Al Santuario dell’Addolorata in centro a Cesena (chiesa dei Servi) si celebra venerdì 15 settembre la Festa della Beata Vergine Addolorata. La mattina, Messe alle 8, 9 e 11. Alle 17,30 recita della Corona dei sette dolori di Maria; alle 18 Messa presieduta dal sacerdote novello don Alessandro Manzi.

Convegno Maria Cristina di Savoia

Riprendono gli appuntamenti del Convegno Maria Cristina di Savoia. Martedì 19 settembre alle 16, monsignor Piero Altieri terrà una conferenza dal titolo “A 300 anni dalla nascita del nostro concittadino papa Pio VI”.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà nella sala “Eligio Cacciaguerra” all’interno della banca Credito Cooperativo Romagnolo, in viale Bovio 72, a Cesena.

Caritas, giornata per operatori e volontari

Sabato 23 settembre, presso la colonia “Cardinal Schuster” in via Cristoforo Colombo 20, a Cesenatico, si terrà una giornata per operatori e volontari della Caritas diocesana e di tutte le Caritas parrocchiali.

Alle 9 il vescovo Douglas presiederà la Messa e alle 10 lo stesso vescovo guiderà la riflessione “La carità: debito della comunità cristiana”. A seguire, trasferimento a Boschetto (via Torino) per l’inaugurazione dei nuovi locali del Centro di Ascolto San Giacomo di Cesenatico. Alle 12,30 pranzo presso colonia “Schuster” e a seguire il diacono Cesare Giorgetti, responsabile della formazione Caritas diocesana di Rimini, proporrà la riflessione “La carità… un Santo spreco”. Alle 16 preghiera conclusiva.

Per iscrizioni al pranzo (entro il 20 settembre): tel. 0547 22423.

L’ingresso di don Fabrizio Ricci a San Giovanni Bono

Sabato 16 settembre alle 18 il vescovo Douglas presiederà la Messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bono (Ponte Abbadesse di Cesena) durante la quale affiderà la cura pastorale e amministrativa della parrocchia a don Fabrizio Ricci. Don Fabrizio ha 35 anni e dal 2014 è vicario parrocchiale dell’Osservanza; incarico che don Fabrizio manterrà insieme a quello di assistente spirituale dei giovani di Azione Cattolica e della pastorale universitaria.

Don Gino Amadori, classe 1928, a San Giovanni Bono da 55 anni, continuerà ad abitare in canonica a Ponte Abbadesse e svolgerà il suo servizio pastorale a Montereale.

Pubblicato martedì 12 Settembre 2017 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti