Nuova area pedonale in centro a Cesena

CESENA – Stop alle auto in via Fra’ Michelino, al loro posto sedie e tavoli. Nella riunione di fine luglio, la Giunta comunale ha decido di istituire, in via sperimentale fino al 31 dicembre, l’area pedonale in via Fra’ Michelino nel tratto compreso tra via Beccaria e viale Mazzoni (una quindicina di metri appena).

Il divieto varrà per tutti i giorni, tranne che in quelli di mercato ordinario (mercoledì e sabato) e straordinario dalle 6.30 alle 8, per favorire l’accesso degli operatori ambulanti.

In questo modo si darà la possibilità alle attività di ristorazione poste lungo la via, che sono molto frequentate, di poter occupare l’area antistante con “strutture leggere di sedie e tavoli facilmente amovibili”.

Oltre a qualsiasi tipologia di veicoli, nell’area pedonale (più stringente rispetto alla Ztl in vigore sino ad oggi) è vietato il transito pure delle biciclette, che potranno essere condotte a mano.

I veicoli provenienti da vicolo Tavernelle potranno uscire dal tratto non pedonale di via Fra’ Michelino imboccando via Beccaria.

Fs/Mb

Pubblicato giovedì 10 Agosto 2017 alle 18:29

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti