La buona notizia: il Gesù Bambino ‘ritrovato’

Un lungo drappo grigio, un ‘fagotto’ sul sagrato della chiesa di San Bartolo, a Cesena. È di ieri mattina il ritrovamento, da parte del parroco don Agostino Galassi, di una statua di Gesù Bambino di quelle ‘tipiche’ utilizzate per l’allestimento di grandi presepi. “Era del tutto avvolto in questo tessuto. Grande è stata la sorpresa quando ho scoperto la stoffa; una manina è stata la prima parte scoperta della statua”.
Il Gesù Bambino (nella foto) è in pasta di resina incollato alla mangiatoia: un unico pezzo che misura circa 60 x 40 cm e circa 30 cm di altezza, per un peso di circa 10 chili.
Ora si tratta di risalire a chi appartiene, anche se tutto porta a pensare che si tratti di uno dei Gesù Bambino sottratti nel dicembre 2015 (in più occasioni) del presepe allestito a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena in piazza Giovanni Paolo II, davanti alla Cattedrale di Cesena.

Sa.L.

Pubblicato martedì 1 Agosto 2017 alle 11:13

Una risposta a “La buona notizia: il Gesù Bambino ‘ritrovato’”

Commenti

  1. Fondazione CR Cesena 01 Ago 2017 / 12:27

    Ci rallegriamo dell’avvenuto ritrovamento e confermiamo che si tratta della statua raffigurante Gesù bambino priva di particolare valore materiale ma protagonista del presepe che tradizionalmente la Fondazione allestisce nella piazzetta Papa Giovanni II, di fronte al Duomo, dove sarà nuovamente collocata in occasione delle prossime festività natalizie.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti