Mercato S., arrivano Lelli Bike e il cicloturismo territoriale

Un connubio tra ciclismo, prodotti dell’enogastronomia e promozione del territorio. Apre in piazza Mazzini a Mercato Saraceno, domenica 30 luglio, una nuova sede del gruppo Lelli Bike, un servizio di noleggio di bici da corsa, ma non solo. Si chiamerà “Lelli Bike Monti”, per distinguersi, ma anche caratterizzare, il punto vendita “Lelli Bike Mare” a Savio di Cervia. L’idea alla base del nuovo progetto è quella di sviluppare un progetto di cicloturismo territoriale attraverso collaborazioni con attività agricole ricettive della Valle del Savio, dando vita a un circuito dedicato ai wine&food bikers.

Mercato Saraceno è in una posizione strategica per gli amanti della bicicletta che vivono in zona. basti pensare al colle del Barbotto, la salita più importante della Romagna e un passaggio fondamentale della Nove Colli, la granfondo più famosa d’Italia” – spiega Francesca Lanconelli, responsabile di Lelli Bike Monti -. Sono tanti i turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in Romagna e cercano percorsi alternativi a quelli tradizionali per entrare in contatto con la natura e la cultura del luogo. I turisti stranieri, ma sempre più anche gli italiani, sono interessati a escursioni in bicicletta di uno o due giorni. A loro rivolgeremo particolare attenzione andando a creare una serie di itinerari riconoscibili in sinergia con le attività locali”.

L’attivazione di un servizio di noleggio di bici da corsa e l’organizzazione di un calendario di degustazioni in cantina e aperitivi in bicicletta saranno i primi passi della neonata attività, insieme al progetto “Il Barbotto per tutti”, un laboratorio permanente per insegnare anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote a come dosare le energie per arrivare ad affrontare anche le salite più impegnative. Tra le prime pedalate organizzate ci sarà prossimamente una pedalata enogastronomica con tappa a Tenuta Casali, con cui Lelli Bike lavorerà nei prossimi mesi per dare vita a un primo gruppo di itinerari cicloturistici capaci di unire sport, cultura ed enogastronomia.

Nella nuova sede di Lelli Bike Monti chi vorrà mettersi alla prova con il ciclismo troverà un ricco campionario tutto made in Italy di biciclette e attrezzature necessarie a questo sport, avendo così la possibilità di fare un’esperienza su misura con la formula del noleggio.

Pubblicato giovedì 27 Luglio 2017 alle 13:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti