Motopellegrinaggio in Harley Davidson

Un motopellegrinaggio da Budrio di Longiano ad Anghiari, in provincia di Arezzo. L’originale proposta per domenica 30 luglio viene don Filippo Cappelli, parroco a Budrio.

Un articolo sull’iniziativa è stato pubblicato su Avvenire il 5 luglio scorso. Il giovane sacerdote, ordinato tre anni fa, è proprietario di una Harley Davidson Custom 1200.

Nella parrocchia a lui affidata, ad aprile scorso, ha organizzato un raduno per motociclisti, con tanto di benedizione ai potenti mezzi e alle persone. “L’idea – dice il sacerdote – è quella di farne un appuntamento da realizzare più volte all’anno. In questa occasione l’invito è stato rivolto a proprietari di moto di una certa cilindrata, visto che il percorso di andata e ritorno sfiorerà i 500 chilometri da percorrere in giornata. Sto infatti pensando anche a uscite per ragazzi dai 14 anni in su con gli scooter da 50 cc”.

Il programma della giornata prevede alle 8 la celebrazione della Messa nella chiesa parrocchiale di Budrio a cui seguirà la benedizione di moto e caschi. Poi ci sarà una “partenza in massa”, come si legge nel volantino predisposto per l’occasione, in direzione di Anghiari, attraverso il passo Carpegna.

“Visiteremo luoghi di riflessione, di certo a Sansepolcro, e altri di tipo culturale, in specie ad Anghiari – continua don Filippo -. Poi pranzeremo insieme. Il ritorno sarà dal passo Viamaggio. Al rientro a casa, ci fermeremo ancora per un momento di preghiera per ringraziare il Signore”.

Pubblicato giovedì 20 Luglio 2017 alle 00:02

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti