Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 27 aprile in poi

Festa della Madonna del Popolo
Patrona della Diocesi. Le celebrazioni in Cattedrale

Giovedì 27 aprile si terrà il pellegrinaggio diocesano alla Madonna del Popolo, in Cattedrale a Cesena; sono invitate tutte le comunità parrocchiali, i movimenti e le associazioni. Sarà un momento unitario di preghiera con il vescovo per la comunità diocesana. Alle 20,30 recita del Rosario; alle 21 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas.

Sabato 29 aprile: apertura della Solennità. Alle 16,45 Rosario, canto delle Litanie e Vespri solenni; alle 18 Messa celebrata dal vescovo emerito Lino Garavaglia.

Domenica 30 aprile, Festa della Madonna del Popolo: Messe alle 7, 8,30 e 11,30. Alle 10 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai canonici. La Schola diocesana “Santa Cecilia” eseguirà la Messa “Salve Regina” del maestro Valeriano Tassani, per quattro voci miste e organo con intervento dell’Assemblea. Direttore Gianni Della Vittoria. Alle 16,45 Rosario, Vespri della festa, canto solenne delle Litanie e canto del “Magnificat” di Lorenzo Perosi. Alle 18 Messa per tutti gli iscritti alla Compagnia della Madonna del Popolo celebrata da monsignor Giovanni Tani, arcivescovo di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado.

Veglia diocesana per le Vocazioni
Venerdì 5 maggio alle 21 in Cattedrale

Il vescovo Douglas presiederà la Veglia diocesana per le vocazioni, venerdì 5 maggio alle 21 in Cattedrale a Cesena, con titolo “Alzati, va e non temere”. Durante la Veglia monsignor Regattieri conferirà il ministero del Lettorato ai seminaristi Gianni Cappelli e Antonio Valente, e il ministero dell’Accolitato ai seminaristi Michele Galassi e Fabio Pagliarani.

Festa diocesana del lavoro
Sabato 29 aprile alle 16 nella sala convegni del “Bufalini”

L’Ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace e la custodia del Creato invita a celebrare la festa diocesana del lavoro, sabato 29 aprile alle 16 nella sala convegni dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. Alle 16 testimonianze e a seguire il vescovo Douglas presiederà la Messa.

Azione Cattolica
A Budrio Messa in ricordo dei Santi Beati

Continua il cammino ordinario di spiritualità dell’Azione Cattolica diocesana. Venerdì 28 aprile alle 20 presso la parrocchia di Budrio ci sarà la Messa in ricordo dei Santi Beati di Ac, e in particolare di Santa Gianna Beretta Molla.
L’invito a partecipare è rivolto in particolare a giovani e adulti.

Amici di Angelina
Incontro a Sala

Domenica 30 aprile alle 15 a Sala di Cesenatico, nella casa della Serva di Dio Angelina Pirini (adiacente alla chiesa parrocchiale), Giannina Sotgiu, già presidente diocesana di Azione Cattolica, proporrà la riflessione “Angelina: la fragilità trasfigurata”.

Pubblicato martedì 25 Aprile 2017 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti