Tutti in festa per la Madonna del Popolo

La festa della Madonna del Popolo, venerata da secoli nella Cattedrale di Cesena come patrona della diocesi di Cesena-Sarsina, sarà celebrata domenica 30 aprile.

La Settimana Mariana si svolgerà da domenica 23 a domenica 30 aprile.

Domenica 23 aprile ci sarà il pellegrinaggio dei malati e dei diversamente abili: alle 15 Rosario meditato; alle 15,30 Messa celebrata dal vescovo Douglas Regattieri e animata dai volontari dell’Unitalsi e del Centro volontari della sofferenza.

Giovedì 27 aprile si terrà il pellegrinaggio diocesano alla Madonna del Popolo, in Cattedrale a Cesena; sono invitate tutte le comunità parrocchiali, i movimenti e le associazioni. Sarà un momento unitario di preghiera con il vescovo per la comunità diocesana. Alle 20,30 recita del Rosario; alle 21 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas.

Sabato 29 aprile: apertura della Solennità. Alle 16,45 Rosario, canto delle Litanie e Vespri solenni; alle 18 Messa celebrata dal vescovo emerito Lino Garavaglia.

Domenica 30 aprile, Festa della Madonna del Popolo: Messe alle 7, 8,30 e 11,30.
Alle 10 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai canonici (la Schola diocesana “Santa Cecilia” eseguirà la Messa “Salve Regina” del maestro Valeriano Tassani, per quattro voci miste e organo con intervento dell’Assemblea. Direttore Gianni Della Vittoria); alle 16,45 Rosario, Vespri della festa, canto solenne delle Litanie e canto del “Magnificat” di Lorenzo Perosi.
Alle 18 Messa per tutti gli iscritti alla Compagnia della Madonna del Popolo celebrata da monsignor Giovanni Tani, arcivescovo di Urbino-Urbania- Sant’Angelo in Vado.

Pubblicato giovedì 20 Aprile 2017 alle 00:02

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti