Solidarietà romagnola: consegnate 16 casette in legno ad Amatrice

La Fondazione Romagna Solidale Onlus e il Comitato di Cesena della Croce Rossa Italiana hanno donato 16 casette in legno alla popolazione di Villa San Lorenzo a Flaviano, una delle 69 frazioni di Amatrice, in provincia di Rieti.

La consegna è avvenuta sabato scorso, 25 marzo, a opera dei presidenti di Romagna Solidale, Arturo Alberti, e della Croce Rossa, Massimo Baiardi.

Le casette sono state simbolicamente consegnate a Gino Allegritti, presidente dell’Associazione 10 Agosto, attiva nel territorio di Amatrice prima del terremoto che ha devastato il territorio al confine tra Lazio, Abruzzi, Marche e Umbria dal 24 agosto dell’anno scorso, facendo 299 morti.

Una casetta è stata donata a una famiglia di Casale, altra frazione di Amatrice. La famiglia, col padre di 88 anni, non può allontanarsi dall’azienda agricola di famiglia. Le altre 15, a Villa San lorenzo, formano il Villaggio “Romeo”, intitolato al cane che fu ritrovato vivo dopo dieci giorni passati sotto le macerie.

In totale il contributo per le casette (13 di Romagna Solidale e 3 della Croce Rossa che fornirà anche un modulo da adibire a lavanderia) è di 225mila Euro.

Alla consegna delle casette, che ha avuto un piacevole momento sociale a tavola per gustare i rigatoni all’amatriciana, hanno partecipato una rappresentanza delle oltre 60 aziende associate alla Fondazione Romagna Solidale, e di volontari della Croce Rossa di Cesena.

Pubblicato martedì 28 Marzo 2017 alle 15:12

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti