Esercizi spirituali quaresimali sulle orme del beato Charles de Foucauld

“Domandati in ogni cosa: “Che cosa avrebbe fatto il Signore?” e fallo. È la sola regola, ma è la regola assoluta” (beato Charles de Foucauld).

Si terranno nella settimana dal 6 al 10 marzo gli esercizi spirituali di Quaresima guidati dal vescovo Douglas Regattieri e rivolto a tutti i fedeli della Diocesi di Cesena-Sarsina.

Cinque serate di ascolto, riflessione silenziosa e preghiera comunitaria che ruoteranno attorno alla figura del beato Charles de Foucauld nel centenario dalla sua morte.

Il metodo degli esercizi spirituali serali prevede l’annuncio, la preghiera, la riflessione personale e la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione con i sacerdoti presenti e il vescovo. Saranno a disposizione anche laici e religiosi per colloqui spirituali di confronto. È un tempo per riflettere sulla propria vita alla luce della fede e per compiere scelte quotidiane coerenti con l’insegnamento del Vangelo e la volontà di Dio nella propria vita.

Gli esercizi spirituali serali, organizzati con la collaborazione del Servizio diocesano di Animazione Spirituale, sono una proposta da non perdere per chi vuole dedicare un tempo di preparazione alla Pasqua.

Il programma degli esercizi dal titolo “Vivere la fede sulle orme di Carlo di Gesù” si svolgerà dal lunedì al venerdì, nei locali del Seminario vescovile di Cesena in via del Seminario 85. Tutti gli incontri avranno inizio alle 20,45 e termine alle 22,30 circa.

Per informazioni: 0547 1938211 – 339 3875321 – 347 7098760.

Pubblicato giovedì 23 Febbraio 2017 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti