Un acquisto on line che stimola l’incontro

Consegna a domicilio, ritiro in negozio, ordini via pc o dal vivo: i fondatori di Tulipsmarket.com pronti a tutto pur di conquistare il consumatore

La Valeria ancora non sa che ha una voglia matta di fare la spesa seduta comodamente sul divano. Ma presto lo scoprirà”. Eravamo partiti da qui, a metà dicembre. Avevamo incontrato i tre soci fondatori del sito www.tulipsmarket.com. Tre giovani del territorio che si sono messi in gioco con una start up. È così che Enrico Martini, Alessia Baglivo e Andrea Zambelli gestiscono da oltre un mese la spesa online.

Basta andare sul loro sito, sfogliare le proposte, cliccare sui prodotti prescelti e poi decidere se farsi consegnare la busta della spesa a casa (con una maggiorazione di due euro) o se passare per il ritiro a Cesena, in via Madonna dello schioppo, nel negozio “Vita Verde” con cui i tre giovani hanno stretto un accordo. Più semplice da farsi che da scrivere, con lo scontrino con il totale che appare al termine dell’ordine.

“Chi prova il nostro servizio – dice Enrico Martini, una laurea specialistica alla Bocconi e diverse esperienze all’estero, tra cui una importante alla berlinese Zalando – continua a fare ordini da noi. D’altronde, mi pare che la merce che proponiamo sia più che buona e i prezzi in linea con quelli di mercato”.

Aver studiato e lavorato fuori sede ha fatto aguzzare l’ingegno a questi ragazzi cesenati. “Non è possibile che per una cosa così semplice, si debba perdere tanto tempo”, si sono detti tra loro. Così è nata e poi diventata una realtà l’idea di poter fare la spesa stando seduti in casa propria. “Sono in gran parte con consegne a domicilio le liste che riceviamo ogni giorno e che crescono di continuo – prosegue Martini, l’anima del progetto -. Abbiamo acquisito clientela di ogni età. Si sono rivolte a noi anche alcune signore in stato di gravidanza, con evidenti problemi nel sollevare pesi. Alcuni anziani vengono in negozio, poi passiamo noi per la consegna a domicilio”.

È l’attenzione al cliente la vera anima di questa start up. “Sono loro – aggiungono i soci fondatori – che ci suggeriscono i prodotti da aggiungere alla nostra gamma. A breve avremo anche il pagamento tramite bancomat e la nostra offerta sarà più variegata aggiungendo i prodotti per la casa. La proposta sarà più vasta e vantaggiosa, con sconti per spuntare sempre i prezzi migliori”.

Rimane inalterata la sfida, per questi giovani imprenditori: “Conquistare la Valeria”, la famosa casalinga di Voghera 2.0. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Pubblicato giovedì 19 Gennaio 2017 alle 00:01

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti