Cesenatico, tutti gli eventi dell’8 dicembre

Come da calendario, giovedì 8 dicembre, con repliche sabato 10 e domenica 12, tornano in corso Garibaldi “Le Bancarelle dell’Avvento”, mercatino della solidarietà organizzato dalla Consulta comunale per il Volontariato con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Dodici le associazioni coinvolte quest’anno, Cri, Caritas, Caritas Santa Maria Goretti, Caritas Bagnarola, Fondazione La Nuova Famiglia, Piccolo Mondo, Piccoli Passi, Amici della C.C.I.L.S., Ail, Anglad, Aism, L’Albero della Vita che, attraverso la vendita di prodotti gastronomici, articoli natalizi, oggettistica e prodotti del commercio equo solidale, hanno l’obiettivo di raccogliere fondi indispensabili per proseguire la propria attività di volontariato, oltre a distribuire materiale informativo sull’operato, sui progetti futuri e sulle finalità sociali delle realtà non-profit del territorio.
Sempre giovedì 8 dicembre a rallegrare lo shopping natalizio un doppio appuntamento con ingresso gratuito presso la Legnaia di Casa Moretti. Alle 16,30 è in programma il racconta storie per famiglie e bambini sulle tradizioni e le leggende del Natale nei vari paesi europei. Il laboratorio, dal titolo “Paese che vai Natale che trovi”, è a cura dell’animatore didattico Roberto Fabbri.
Il racconto sarà intercalato dalle melodie suonate dalle meravigliose macchine musicali, gli organetti del Museo di Musica Meccanica, eccezionalmente portate fuori sede in tre splendidi esemplari che suoneranno jingle natalizi e allegre musiche popolari.
Una volta dilettati da racconti e melodie meccaniche, una degustazione al cioccolato e qualche spesa finale si potrà fare a Le Casette di Cesenatico, il caratteristico mercatino allestito in Piazza Ciceruacchio.
E non dimentichiamo il concorso FB: prima di rientrare, tutti a portare una barchetta di carta e farsi un selfie sotto l’albero di Natale in Piazza Pisacane per vincere un fine settimana al mare!
La giornata festiva, come da tradizione, si conclude in serata alle 20,30 con la Messa presso la parrocchia di San Giacomo Apostolo e la processione “Madonna Salus Populi Caesenaticensis” sul Porto canale.

Pubblicato mercoledì 7 Dicembre 2016 alle 10:37

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti