Caima, due incontri sull’Alzheimer

Due appuntamenti rivolti a operatori e volontari e familiari di malati di Alzheimer, promossi dall’associazione Caima di Cesena.
Oggi, mercoledì 7 dicembre alle 16,30 a Cesena si terrà un incontro su come affrontare i problemi fisici che possono insorgere nelle fasi più avanzate della malattia di Alzheimer (problemi di deglutizione, di incontinenza, di disidratazione, di formazione di piaghe da decubito ecc.).
Interverrà la dottoressa Morena Gori del Centro Demenze e disturbi del Comportamento di Cesena dell’Ausl Romagna.
L’incontro, gratuito, aperto ai familiari dei malati di Alzheimer, rientra nel progetto Aurora, realizzato dall’associazione Caima in collaborazione con AUSL e Comune di Cesena.
L’incontro si terrà presso l’associazione Caima, in via Gadda, 120, a Case Finali di Cesena.

Il secondo appuntamento è per questa sera mercoledì 7 dicembre alle 21 a Cesenatico. L’appuntamento è sui servizi del territorio a sostegno dei malati e della famiglia.
Interverrà un assistente sociale del Comune di Cesenatico.
L’incontro, gratuito, aperto ai familiari dei malati di Alzheimer, a operatori e volontari è realizzato dal Centro sociale Anziani insieme e da associazione Caima in collaborazione con Coop soc. In Cammino e Bcc di Sala di Cesenatico, con il patrocinio di Comune di Cesenatico, Unione Rubicone e Mare e Aual della Romagna.
L’incontro si terrà presso il Centro sociale Anziani Insieme in via Torino 6, a Cesenatico.

Pubblicato mercoledì 7 Dicembre 2016 alle 07:20

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti