Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dall’8 dicembre in poi

Giovedì 8 dicembre solennità dell’Immacolata
Le celebrazioni in Cattedrale a Cesena

In preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione (giovedì 8 dicembre) in Cattedrale a Cesena, da giovedì 1 a mercoledì 7 dicembre (ogni giorno): alle 10 Messa con omelia celebrata dal canonico don Giuseppe Calandrini; alle 17 preghiera del Rosario e del Vespro. Alle 18 Messa con omelia celebrata dal penitenziere monsignor Onerio Manduca.

Giovedì 8 dicembre, celebrazione della solennità: alle 7, 8,30 e 10 Messa; alle 11,30 Messa parrocchiale. Alle 16,45 preghiera del Rosario e canto delle Litanie; alle 17,15 preghiera del Vespro. Alle 18 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Durante la celebrazione, la Schola diocesana “Santa Cecilia”, diretta dal maestro Gianni Della Vittoria, eseguirà la Missa Salve Regina del maestro Valeriano Tassani.

Preghiera per le famiglie fragili e ferite
Lunedì 12 dicembre alle 21, in Cattedrale con il vescovo

“… Non perdiamoci d’animo e attiviamoci per contribuire a far sì che la famiglia viva le sue fragilità in chiave positiva, alla luce della fede…” (vescovo Douglas, Lettera pastorale “noi abbiamo un tesoro in vasi di creta”). La Caritas diocesana e gli Uffici di pastorale della famiglia e della sanità propongono un momento di preghiera per le famiglie fragili e ferite. L’appuntamento è per lunedì 12 dicembre alle 21 in Cattedrale a Cesena. Guiderà la preghiera il vescovo Douglas.

Gruppo di preghiera “Padre Guglielmo Gattiani”

Giovedì 15 dicembre appuntamento con il gruppo di preghiera “Padre Guglielmo Gattiani” nella chiesa del convento dei cappuccini, a Cesena. Alle 20,30 recita del Rosario. Alle 21 Messa presieduta dal vescovo Douglas.

Mostra-vendita di presepi dal mondo

Alla Galleria di Palazzo Ghini, in corso Sozzi 39 a Cesena, è in corso una mostra-vendita di presepi dal mondo. La mostra è visitabile fino a domenica 8 gennaio. Orario di apertura: feriali 10-12 e 16-19; festivi 15,30-19.

Il calendario dell’eremo di Sant’Alberico

Presso la libreria cattolica “San Giovanni” in corso Sozzi 39 a Cesena, è disponibile il “Calendario 2017 dell’eremo di Sant’Alberico” realizzato dall’eremita Giambattista Ferro. Nel calendario vengono proposte alcune riflessioni dei Padri del Deserto: semplici commenti che i saggi-abbà proponevano ai più giovani alle prime armi nel deserto di Sirte. I commenti sono raffigurati con i tratti colorati del giovane artista Alberto Angeli “Bebo”, di Mercato Saraceno.

Pubblicato martedì 6 Dicembre 2016 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti