Cesena Comics, stampa e incisione in Malatestiana

Si avvia a conclusione la seconda settimana di attività di Cesena Comics in previsione fino al 20 novembre. Dopo aver portato autori come Chiara Carrer e Guido Quarzo a confronto con le classi e le scuole, venerdì 28 ottobre in Biblioteca Malatestiana i giovani creativi romani di Tothem Tour attendono ragazzi di età compresa tra 11 e 14 anni.
Appuntamento a partecipazione gratuita e assolutamente da non perdere fissato per le ore 16,30.
Un pomeriggio all’insegna della sperimentazione e della stampa: guidati dagli studenti dell’Isia di Urbino i ragazzi saranno invitati a dar vita a creazioni speciali, architetture tribali realizzate con matrici in linoleum.

Procede con soddisfazione Cesena Comics che in questa prima fase di avvio si sta concentrando sulle attività didattiche in collaborazione con le scuole. L’entusiasmo con cui insegnanti e alunni stanno accogliendo le proposte è altissimo. Bambini e autori che lavorano insieme, insegnanti curiosi e genitori attenti: la partecipazione della città al festival è sentita e divertita. Nei prossimi giorni il viaggio di Cesena Comics continua portando in classe Arianna Papini, Davide Calì e Maria Gabriella Gasparri.
Info e dettagli: Associazione Culturale Barbablu, www.barbablu.info

Pubblicato giovedì 27 Ottobre 2016 alle 13:00

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti