Notiziario diocesano

Gli appuntamenti della Chiesa locale dal 27 ottobre in poi

Nuovi parroci, saluti e ingressi in parrocchia
Don Claudio Turci, don Antonio Domeniconi e don Filippo Cappelli

Autunno, tempo di trasferimenti per alcune comunità parrocchiali della Diocesi. Dopo l’ingresso ad Alfero di Verghereto di don Giovanni Damoc e a Ponte Pietra di Cesena di padre Giovanni Bianchi – avvenute precisamente sabato 1 e domenica 2 ottobre – altri ‘saluti’ e ingressi in parrocchia si succederanno nelle prossime settimane.

In particolare, don Claudio Turci, parroco a Gambettola dal 1998 e dal 2014 amministratore di Bulgarnò, saluterà la comunità di Gambettola durante la celebrazione di domenica 30 ottobre alle 17 e quella di Bulgarnò sabato 29 ottobre durante la Messa delle 19,30. L’ingresso di don Claudio nella parrocchia di San Pio X alle Vigne, a Cesena, sarà domenica 6 novembre alle 15,30.

Don Antonio (Tonino) Domeniconi farà il suo ingresso a Gambettola sabato 12 novembre alle 16. Saluterà la comunità di Budrio di Longiano (dove è parroco dal 2005) durante la celebrazione di sabato 5 novembre alle 20,30.

Don Filippo Cappelli, dal 2014 vicario parrocchiale a Sant’Egidio di Cesena, saluterà la parrocchia nella celebrazione eucaristica di domenica 6 novembre. Farà il suo ingresso a parroco di Budrio di Longiano sabato 19 novembre alle 16.

“La tenerezza nuziale nell’Amoris Laetitia”
29esimo Convegno della Famiglia
Domenica 6 novembre in Seminario a Cesena

L’Ufficio per la pastorale della famiglia organizza per domenica 6 novembre, in Seminario a Cesena, il 29esimo Convegno della famiglia. “La tenerezza nuziale nell’Amoris Laetitia” è il tema dell’appuntamento; relatore sarà monsignor Carlo Rocchetta, teologo, fondatore della comunità “Centro familiare Casa della Tenerezza” (Perugia). Una coppia della comunità porterà una testimonianza. Alle 8,45 accoglienza, preghiera e relazione di monsignor Rocchetta; alle 10,30 break, ripresa lavori e alle 12,30 pranzo insieme. Alle 14,30 dialogo e alle 16,30 Messa. Sarà disponibile un servizio di animazione per ragazzi e bambini.

Per il pranzo (8 euro adulti, bambini fino a 11 anni gratis), prenotazioni entro giovedì 3 novembre: Sabrina e Andrea Del Vecchio, 338 1424377; Sandra e Mauro Pazzaglia, 328 7648833.

Visita pastorale: il vescovo Douglas nelle parrocchie della Zona pastorale del Mare

Il vescovo Douglas presiederà la Messa di sabato 5 novembre alle 17 a Boschetto di Cesenatico, in apertura della Visita che vedrà interessate le parrocchie della Zona pastorale del Mare. Prima tappa a Gatteo (dal 6 al 13 novembre), per poi proseguire nella parrocchia Sant’Angelo in Salute, dal 13 al 20 novembre. Entrambe le parrocchie sono rette da don Marco Muratori.

Corso in preparazione al sacramento della Cresima

Tra poche settimane inizia un nuovo corso in preparazione al sacramento della confermazione per adulti. Gli incontri, condotti da don Giordano Amati, si terranno a partire da sabato 5 novembre, dalle 16 alle 17, presso le opere parrocchiali del Duomo in piazzetta don Ravaglia 1 (a Cesena accanto alla chiesa dei Servi). La celebrazione della Confermazione si effettuerà domenica 11 dicembre in Cattedrale a Cesena, durante la Messa delle 18.

Le persone interessate al corso devono iscriversi contattando don Giordano Amati, parroco della Cattedrale (tel. 0547 21173, 339 4228650) prima che inizino gli incontri.

Giornata stampa cattolica

Domenica 6 novembre la Diocesi di Cesena-Sarsina celebra la Giornata della stampa cattolica. In quella giornata il quotidiano “Avvenire” pubblicherà una pagina dedicata alla vita della nostra Diocesi e varie copie saranno a disposizione nelle chiese parrocchiali. Anche il Corriere Cesenate avrà una tiratura maggiore e sarà distribuito nelle parrocchie.

Pubblicato mercoledì 26 Ottobre 2016 alle 18:31

Trattandosi di un vecchio articolo non è più possibile commentare.

Brevi quotidiane

Ultimi articoli

Ultimi interventi

Parole di Vita

Archivio Documenti